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Under 16 sempre alla moda con Baby Cross

La moda non ha età.

Questo, oramai, costituisce un concetto chiaro e ben definito che guida anche il modus operandi delle aziende che lavorano nell’ambito del fashion, senza distinzione tra quelle di maggiori e minori dimensioni.

Personalizzazione, gusto, ricerca, trend del momento divengono gli elementi fondamentali del fashion system e degli stilisti di oggi, per riuscire ad erogare un’offerta che sia in linea con le esigenze dei propri clienti.

Il bambino. Il mondo del kidswear rappresenta attualmente un mercato con un ruolo ed un potenziale crescenti. La moda under 16 sta, infatti, assumendo una personalità propria e chiara al punto che i modelli offerti, pensati e studiati non riecheggiano più solo la “comodità” o una sorta di “semplicità- ingenuità” che fino a pochi anni fa rappresentava l’elemento dominante dell’offerta bambino.

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I bambini e bambine sono, infatti, identificati come dei piccoli uomini e donne, con gusti e bisogni propri.  La purezza e “innocenza” dei capi si mantengono nelle forme e nei materiali, ma vengono poi arricchite per mezzo dell’uso dei dettagli, dei particolari, che si declinano in applicazioni o trame, elementi che rendono anche gli indumenti under 16 dei veri e propri look alla moda.

Le tendenze uomo donna si ripercuotono, quindi, anche nella moda bimbo che oggi rappresenta un mercato crescente e con ampio potenziale.

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Filippo Crosara e la sua Baby Cross sono ben consci di questa dinamica e proprio per questo, pur portando avanti la tradizione ed esperienza di famiglia, esprime una nuova visione imprenditoriale.

Filippo, nella sua azienda, specializzata in abbigliamento per bambini, pone una forte attenzione alla lavorazione e alla selezione di materiali di alta qualità e li combina con i trend del momento.

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Sulla base di questa prospettiva, volta a creare connubio tra moda – bimbo – qualità Made in Italy, Baby Cross ha ampliato la propria gamma di prodotti con marchi interni.

Un chiaro esempio è costituito dalla linea Officina 51, sviluppata nel 2013, che è stata costituita come capsule collection focalizzata sul pantalone, capo principe del guardaroba d’ogni bambino, per offrire dei prodotti dal fitting perfetto ed attuale, semplici ma elaborati nei dettagli, nelle tinture e nei colori. Partendo da questo concetto la collezione è crescita con giacche e piumini, felpe e polo. Grazie alla sua capacità e volontà di offrire un’offerta kidwear che sia nuova, accattivante e di qualità, Baby Cross con Officina 51è presente alle principali fiere internazionali (Pitti Bimbo a Firenze, Kleine Fabriek ad Amsterdam, Supreme a Monaco e sarà al Playtime di Tokio) e ha conquistato punti vendita di alto profilo che hanno apprezzato il progetto per stile, qualità e prezzo.

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Da non dimenticare che, accanto ad Officine 51, sempre sulla base di questo disegno imprenditoriale sono stati sviluppato ulteriori brand interni: T-Love, Jimmy B., Special Day Baby e Special Day Oro. Ognuno di questi marchi è nato ed è stato pensato con l’obiettivo di creare un’offerta con una propria personalità, capace di rispondere ai gusti non solo dei genitori, ma prima di tutto dei veri utenti, gli under 16.

La filosofia fondante del brand si basa sul riconoscimento del gusto e delle presupposizioni stilistiche di ogni bambino… perché essere under 16 non significa non poter essere alla moda!

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Discover Baby Cross on http://www.babycross.com/ http://www.babycross.com/special-day-oro/http://www.babycross.com/officina-51-2/

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
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