Michael Kors è oggi uno dei brand particolarmente amati dalle donne di tutte età per la sua capacità di offrire una serie di proposte moda capaci di unire stile, qualità e moda.
Oggi Michael Kors si delinea come uno dei principali stilisti americani in quanto è stato capace di sviluppare un suo brand trasformando un insuccesso in un grande impero al punto che oggi ha vinto svariati premi e ha saputo sviluppare un patrimonio personale e artistico di grande rilievo.
La storia del brand ha inizio 1981 quando Kors aveva solo 22 anni e ha saputo velocemente – con la sua linea – catturare l’attenzione di Dawn Mello della Bergdorf Goodman che gli propose di esporre i suoi abiti nel celebre negozio newyorkese.
Nonostante il successo iniziale il brand ha dovuto affrontare serie complessità negli anni ‘90 quando (1993) l’azienda fu costretta a chiedere la bancarotta a seguito della fine della partnership con la Compagnia Internazionale che smise di operare sui mercati statunitensi.
Il nome Kors è stato comunque capace di mantenersi alto in quanto il designer ha risollevato dai fondi del colosso Lvmh e il brand Céline.
Oggi il marchio Michael Kors di distingue per il suo mix di sofisticato e disinvoltura che si fonde con la sua capacità di coniugare sportività con eleganza, alta moda con vestibilità, il tutto sempre declinato con fantasia, colori vivaci e motivi luminosi.
Oggi il grande successo del brand è dovuto alle borse, a mano, a spalla, a tracolla ma anche agli zaini eleganti, ai borsoni, alla valigeria e alle mini bag. Le pochette da polso sono anche esse capi immediatamente riconoscibili e i prezzi sono comunque alla portata anche della clientela con potere d’acquisto meno forte.
Assolutamente da non perdere…
Non lasciarti sfuggire la selezione di Pier!
Segui Sandrini su Instagram – Facebook – Web
Sandrini Abbigliamento e Calzature | Viale Milano 21 | 25055 Pisogne