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RRD @Bordoni1926

Ricerca. Ricerca del brand, dell’esclusività, del valore aggiunto. Ecco, l’elemento cardine alla base del disegno e della filosofia imprenditoriale di Bordoni 1926 e del principio che guida sempre Giovanni nella scoperta e nell’identificazione dei brand da offrire all’interno dei suoi store.

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Un percorso di anali è stato anche quello che ha recentemente attuato e che lo ha portato a scovare e a selezionare un brand nuovo dal sapore del mare.

Si tratta di RRD (Roberto Ricci Designs), uno dei primi marchi al mondo per la produzione di tavole (dal surf al sup) che ha diversificato la sua offerta arrivando all’abbigliamento, ma sempre mantenendo e valorizzando la stessa perfezione alla linea di abbigliamento dedicata a chi va per mare.

Ispirato dal mare Roberto Ricci e la sua azienda, RRD, (Roberto Ricci Designs) sono attualmente uno dei primi marchi al mondo per tavole da onda, che ha scelto di sviluppare anche una linea di abbigliamento dedicata, che va di moda non solo tra gli sportivi.

Il designer, italiano doc, nato a Grosseto, fin da ragazzo ha assecondato la passione per il mare che l’ha portato in giro per il mondo cosicché negli anni ‘80, approdato sull’isola di Maui, ha iniziato a fare a mano tavole, imparando i primi rudimenti sul Lago di Garda, l’hub dei surfisti europei. Roberto, figlio di un carrozziere e di una sarta, ha sempre avuto una particolare attenzione per l’arte dell’artigiano, per il “sapere fatto” … questi elementi lo hanno guidato sia nella costruzione della sua linea di tavole che nella realizzazione di abbigliamento sportivo.

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La filosofia di Roberto è la “perf-romance” che si concretizza in una grande attenzione al dettaglio e all’innovazione, alla tecnologia e al look secondo un lifestyle improntato all’aria aperta, alla libertà. Questi elementi si riflettono nella linea d’abbigliamento dove la singola cucitura è studiata e pensata per adattarsi a chi la indossa e aiutarla nel movimento. Per la confezione dei prodotti viene usata la lycra. I capi si ispirano all’energia, sono abiti entusiasmanti nei colori, agili nelle linee, confortevoli e per di più belli.

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Chiara è la mission per Roberto Ricci che parlando della sua linea di abbigliamento afferma «Puntiamo a consolidare la nostra linea di abbigliamento anche all’estero, ora circa il 90 per cento delle vendite sono nazionali. Il cuore e la testa dell’azienda sono a Grosseto, dove ha sede il laboratorio di ricerca e progettazione. La nostra filosofia è molto semplice: non smettiamo mai di andare in acqua e fare tutto il possibile per rendere le nostre tavole le migliori del mondo. Sta tutto nel nostro motto, perf-romance. Un gioco di parole che sposa alla perfezione la pura prestazione sportiva con la passione di tutta una vita».

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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