Se ami il mare, il pesce e il buon cibo Mare d’asporto è la ti risposta.
Un’attività di famiglia che nasce dalla passione per il buon cibo e per lo stare insieme. Una storia che si snoda attorno ad Antonella e ai suoi figli Paola e Manuel.
Mare d’asporto e il risultato di un connubio di passioni e di interazioni che si sviluppa dal talento e dalla capacità culinaria di Antonella che ha scelto di avviare coi figli il suo progetto imprenditoriale in questo settore a Morbegno portando con sé la sua cultura gastronomica del sud.
Questa famiglia e arrivata in Valtellina più di quindici anni fa, lasciando l’affascinante Roma con il sogno di portare il pesce tra le montagne.
Così è stato.
Hanno subito preso in gestione il ristorante del Tennis club rendendolo rinomato per la cucina di pesce in tutta la Valtellina, poi hanno scelto di cambiare prendendo le redini di uno storico ristorante nel centro della cittadina.
Un obiettivo, un sogno ha però continuato a guidare le scelte imprenditoriali del trio ovvero quello di costruire una vera e propria gastronomia, sviluppare un format nuovo in cui il cliente potesse fare take – away, mangiare nel locale ma anche acquistare il pesce che avrebbe poi cucinato direttamente.
Questo sogno obiettivo è diventato concreto quando pochi anni fa hanno creato la loro gastronomia. Il primo format gastronomico dedicato al pesce in provincia di Sondrio che hanno chiamato Mare d’asporto.
Qui è possibile deliziare il palato con semplicità e qualità guidati dai consigli saggi e dall’esperienza di Antonella, Paola e Manuel che gestiscono con grinta questo luogo.
Dal fritto misto alla spaghettata di vongole. Tutti possono vivere e scoprire una superlativa esperienza di gusto imparando dalle esperte mani dei cuochi.
Oggi Mare d’asporto non è solo a Morbegno ma anche a Domaso, sul lago…
Mare d’asporto [Via Fabani 41 – 23017 Morbegno – 0342 613249]