“Ci siamo!” afferma Andrea, owner della boutique morbegnese Equarantotto, mentre mi guarda e con lo sguardo vigile osserva il suo negozio. Continua “Il Capodanno si avvicina e come sempre inizia il “toto look” … le mie clienti sono alla ricerca di quell’outfit che sia perfetto e per cui possano essere invidiate…”
Sorride e continua “non è facile trovare sempre la soluzione perfetta perché dipende molto dalle mete. Una delle più gettonate per festeggiare è la montagna… in questo contesto i fuochi d’artificio si riflettono nella neve, e le vette imbiancate sono davvero un clima perfetto per inaugurare il nuovo anno al meglio… ovviamente in questo caso il look dovrà coniugare glamour con comodità, praticità e calore!”
Lo guardo e scuoto la testa… da freddolosa so bene (purtroppo) quanto sia difficile ottemperare a questo obiettivo. Non faccio in tempo a parlare che Andrea mi dice “Certo…la montagna è tanto bella quanto è difficile preparare la valigia adatta. Quindi… outfit per il freddo ma glam… bisogna essere delle principesse per il rituale cenone… ecco le mie regole…
- Giacca calda, caldissa, ma non troppo voluminosa
- Cappello… è sicuramente l’accessorio chiave, che ci fa essere alla moda e allo stesso tempo scalda… io sono per il classico cappello in lana con un pon pon in eco pelliccia I
- Leggins a sostituzione delle collant… sono più caldi e vanno bene la sera per la “vita notturna”
- Maglione unico capo che scalda tanto… Queste vacanze possono essere un’occasione per sfoggiare i maglioni natalizi
- La scarpa fa la differenza: lo stivale!”
Allora donne siamo/siete pronte???!
Io faccio shopping da Andrea e so che la sua offerta (unita al suo gusto) non mi deluderà!