Colori che passione…
Arriva la nuova stagione e insieme ad essa le nuove collezioni uomo donna…
Dopo aver scoperto con Giovanni Bordoni, owner della storica e glamour boutique morbegnese Bordoni1926, le forme e gli outfit e le forme per la PE2019 andiamo a conoscere quali saranno i colori che prevarranno nei nostri armadi…
Qual è la palette cromatica che tingerà l’armadio della prossima stagione?
Per quanto riguarda la donna, dalle sfilate (nonché la nostra guida) emergono tre nuance prevalenti.
Beige-Nude: è il fil-nude di tutta la collezione Primavera Estate 2019 di Riccardo Tisci per Burberry, il colore, presentato è declinato in ogni sfumatura, più o meno intensa, diventa forte e potente nella versione total look. Tale nuance risulta ottimale per sostituire le mise black, nella quotidianità. E il colore di punta per Max Mara, Burberry, Dion Lee.
Giallo canarino: un colore apparentemente impegnativo, ma che risulta la sfumatura ideale per accogliere la mezza stagione. Gli stilisti hanno infatti scelto questa nuance come rappresentazione della delicatezza più esasperata e l’hanno usata pet i tessuti più fragili come chiffon e georgette. Non mancano ruches sofisticati e pieghe finissime. È il colore prediletto da Stella McCartney, Rodarte, Miu Miu
Marrone toffee:un colore intenso, avvolgente e anche un po’ goloso.questa nuance vuole essere una sorta di marrone che presenta una punta di miele, un tono ideale per rendere più dolci i modelli più strutturati. Tale nuance è perfetta e facile da abbinare in quanto si sposa a tantissime tonalità, ma nella versione total look è impossibile resistere. Proprio come una caramella toffee. Scelto da Chloé, Prada, Alexachung
Arriviamo all’uomo…
Per la moda uomo il colore dell’anno 2019 risulta l’arancio corallo. Questa è vivace e calda grazie al suo sottotono dorato e ambisce a comunicare scariche energetiche e vitaminiche.
Accanto all’arancio corallo assumono un ruolo importante anche i colori fluo e pop come il Rosa ‘bubblegum’, verde acido e giallo pop colorano sweaters, shirts e addirittura gli abiti per l’uomo.
Per quanto riguarda gli abiti prevalgono i colori tenui: grigio industrializzato ma anche rosa pallido e blu carta da zucchero, nuance che si vedono per esempio da Ermenegildo Zegna, Dior e Giorgio Armani.
Anche per l’uomo non manca il marrone, un colore che si presenta nelle sue tonalità del toffee, il caffelatte, il cioccolato e il nocciola. Risulta perfetto ed elegante in combinazione con il bianco e il grigio industriale.
Da non dimenticare che per l’uomo ritornano le influenze militari e questo ovviamente il verde militare.
Da non dimenticare il rosso, il rosso Ferrari, questo colore energetico è molto adatto per outfit e capi sportivi come parka estivi, giubbotti, shorts e sneakers.