Patry Cuoreblu, un progetto nato dalla passione
Oggi Patrizia, anima creativa all base di Patry Cuoreblu, ci racconta direttamente come è nata la sua grande passione per la moda e il suo piccolo, ma delizioso brand…
Tutto è iniziato qualche anno fa…per gioco…
Sono autodidatta e ho sempre avuto la passione per il disegno..(fin da bambina mi dilettavo nel disegnare personaggi dei cartoni animati, ritratti di donna e soprattutto abiti )…ma, poi, solo nel 2001, dopo numerosi anni dedicati agli studi umanistici e al lavoro questa dedizione è riemersa in me. Non è comparsa da sola, ma si è lasciata accompagnare da una grande e travolgente passione per la moda e per il progetto, per l’idea di diventare davvero una stilista.
Sapevo che la strada era lunga e difficile soprattutto perché ero consapevole del fatto che non avevo mai maturato nessuna esperienza nel settore..
Nonostante questo ho iniziato a disegnare abiti durante il mio tempo libero e, poi, nel 2005 ho deciso di provare a realizzarne direttamente, con le mie mani, qualcuno. L’atto della creazione mi faceva sentire bene poiché realizzare mi donava gioia e soddisfazione.
Da quel momento in poi ho così iniziato a confezionare la mia prima collezione, era una sensazione fantastica vedere i miei disegni prendere vita!
Intanto cominciai anche a cercare su internet annunci per stilisti emergenti e organizzai il mio primo shooting, in una spiaggia della Sardegna (Funtanamare), vicina al mio paese natale!
Pian piano la mia esperienza e aumentata così come anche la mia collezione al punto che nel 2009 decisi di registrare il marchio e di aprire un sito internet.
Da quel momento iniziarono ad arrivare tante occasioni e collaborazioni.
Sinora ho collaborato con diverse modelle, agenzie, fotografi e influencer di tutta Italia per shooting ed eventi moda.
Ad oggi ho collaborato con blog e Magazine che parlano di moda e che hanno dedicato un articolo al mio brand rigorosamente made in Italy, inoltre, la mia storia è stata scritta anche sul libro di Francesca Rizzi “Follow your dreams”.
I miei abiti hanno sfilato in Lombardia, Piemonte, Toscana, Sardegna, a Montecarlo e a Londra, e hanno vestito le miss di diversi concorsi di bellezza tra cui Miss e Mister Moda Fashion Una ragazza per il cinema e Miss Mondo Italia e il giro d’Italia 2012.
In questi anni ho fatto tantissime esperienze che mi hanno riempita di emozioni.
Adesso ho anche la possibilità di prendere parte ad un concorso on line e questa si connota per un’esperienza estremamente nuova.
Il tutto si è andato a delineare l’anno scorso durante il lockdown. Mentre navigavo su internet trovai un sito molto interessante ModerNews che organizzava eventi e proponeva un concorso per stilisti emergenti e mi iscrissi..
Ho partecipato.
Sono arrivata tra gli 8 finalisti del concorso insieme agli stilisti Anna Daverio Studio, Aurora Leopardi , Morgan Visioli Fashion, Noemi Donati, NyNabè, Stylist Margaret M. e Thaira Couture, e finalmente il 23 Aprile 2021 alle ore 21 se è tenuto il grande evento in diretta streaming sulla pagina Facebook ModerNews. Ha presentato la sfilata Giuseppe Luigi Iannetti, Showman televisivo..se siete curiosi, amate la moda e volete assistere ad una sfilata online potete collegarvi al ink https:/www.facebook.com/ModerNews..