MADE IN ITALY. Un simbolo, un valore, un brand.. un’eredità.
Sicuramente è uno tra i principali e segni distintivi dell’italianità nel mondo insieme all’arte, la musica e al buon cibo. La moda, infatti, in Italia – in particolare – non è solo business, ma il connubio di molteplici elementi che si fondono armoniosamente portando alla creazione di una cultura complessa e sempre in evoluzione.
La moda diventa, quindi, un fenomeno culturale e sociale, un vero e proprio emblema dello stile e dell’eleganza del Belpaese al punto che fare shopping in Italia – di prodotti Made in Italy – è identificato come una delle più piacevoli e divertente… una sorta di “must” per potere vivere appieno l’esperienza italiana… per i turisti (e non solo) intervallare la visita ad una mostra o un monumento con un giro di negozi rappresenta una delle attività privilegiate..!
Il made in Italy, soprattutto per gli stranieri, è un concetto a cui è associato il desiderio per un gusto raffinato e di autenticità, che si rispecchia, a sua volta, nell’identificazione dell’Italia come la terra della bellezza, dell’arte, di un artigianato fine e ricercato.
Se da una parte il made in Italy è la rappresentazione di gloria, valori e ideali dall’altra sembra oggi essersi “frantumato” o perduto in quanto, molte volte, sua potenzialità viene sprecata.
…che c’è davvero il Made in Italy?
celebriamo il Made in Italy con una canzone (ovviamente Made in Italy)