Entro nello store Equarantotto coi miei tradizionali biscottini allo zenzero… il mio “cavallo di battaglia!”… Arriva, come di consuetudine ad attendermi Andrea, mi guarda e mi dice… “Lo so, stai iniziando a pensare a cosa indosserai il prossimo Natale?” Annuisco…
Adesso lascio parlare l’esperto e i suoi consigli…
Perché si sa, a Natale, siamo circondati dalle persone che amiamo, quelle di cui non potremmo e vorremmo mai fare a meno… quale momento migliore per essere e sentirci perfette (e soprattutto a nostro agio)?!
Ecco le “dritte” di Andrea!
Partiamo dai c.d. “fondamentali”, ovvero dall’abc del Natale e di un look natalizio che si rispetti. In occasione del Natale, non deve assolutamente mancare un tocco di rosso o di oro, ovvero la presenza di qualche elemento che sia almeno inusuale, eccentrico e che, quindi, non passi inosservato… Va benissimo, ad esempio, la presenza di qualche accessorio a tema e qualche brillantino o strass qua e là. Queste sono le dritte primarie…
Le opzioni per essere impeccabili anche nel look per Natale sono davvero numerose e per questo è possibile creare un abbinamento coerente al proprio modo di essere e di sentirsi… si può, infatti, passare da quelle più eleganti e formali a quelle più semplici. Ricordiamo che semplicità non significa banalità! Non ci sono regole, ma solo qualche consiglio.
Ecco alcune idee…
- Gonna di tulle o di velluto – Il primo look è composto da collant (coprente o velata lo decidi tu), gonna di tulle o di velluto, dolcevita a costine con tacchi o scarpe flat
- Pantalone cropped e camicetta… un outfit casual ma bon ton
- Vestito rosso, considerato tradizionalmente come il must ad ogni Natale che si rispetti, uno di quei capi che negli anni non passa mai di moda… perfetto è, ad esempio, il tubino rosso con manica lunga o a tre quarti oppure modello più sbarazzino con gonna svasata, o, ancora, per un maxi abito aderente…
Adesso ho l’imbarazzo della scelta… ma con Andrea e i suoi brand non ho nulla da temere! Sono in ottime mani!