Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

Martina Gabriele Shoes un Made in Italy giovane e dinamico

Made in Italy e calzature. Un connubio di classe e di qualità.

Attuando questa associazione non si può non pensare a Martina Gabriele Shoes, un brand nuovo e dinamico che si fa ambasciatore dei valori della qualità e del saper fare tipicamente italiano. Il brand propone, infatti, un’ampia selezione di calzature donna realizzate con pellami di qualità che figurano come il risultato di un accurato processo di ricerca e di analisi delle tendenze del settore oltre che delle richieste della clientela.

Un marchio nuovo che si rivolge a tutte quelle donne che non vogliono mai trascurare il dettaglio della calzatura, ma che riconoscono in questo prodotto uno strumento di esaltazione e valorizzazione della loro personalità e stile.

Il brand, costituito nel 2015, rappresenta il risultato di un lungo percorso di studi e ricerca sulle esigenze del cliente. La filosofia alla base del disegno imprenditoriale del marchio è, infatti, quella di riuscire a donare una “nuova luce” alle scarpe in pelle italiane evidenziandone qualità e “fattore moda”. La collezione di Martina Gabriele Shoes vuole proporsi come esaltazione di un prodotto non solo artigianale, ma anche di tendenza pensato e sviluppato per tutte le donne che non vogliono rinunciare a comodità, pellami ricercati ed eleganza nonostante la frenesia della vita di oggi.


L’obiettivo che Martina Gabriele Shoes si pone costantemente è riuscire a proporre e valorizzare quel design e quella tradizione che solo l’Italia e il suo “heritage” riescono a trasmettere in tutto il modo, fattori che costituiscono il mero risultato dell’inventiva della cultura italiana che è abile nel presentare un prodotto moderno misto alla tradizione.

La mission del marchio risulta, quindi, riuscire a rendere raggiungibile la produzione italiana coniugando armoniosamente le idee innovative “della gioventù” con lo spirito femminile sempre in continua evoluzione, senza mai dimenticare quali sono le effettive e reali potenzialità d’acquisto del pubblico che tende a prevale sulla economicità di una vendita. Martina Gabriele Shoes a differenza di altri marchi opera con l’obiettivo principe di rendere felici le donne, le sue clienti andando anche a “sacrificare” il ricavo dalle vendite.

24-13 (1)

Martina Gabriele Shoes si rivolge ad una clientela molto ampia grazie alla vasta gamma di proposte sviluppate che si propongono di seguire e rispondere a vari segmenti di stili di vita ai fini di riuscire a per supportare e a incoraggiare ciascuna delle sue clienti ad essere se stessa nel migliore dei modi. Il marchio si propone alla donna in carriera che necessita di qualità e di eleganza, alla mamma indaffarata “alle prese con le mille cose” e che ricerca comodità e fascino, ma anche alla studentessa attenta alle nuove mode che vuole unire tradizione e innovazione.


Martina Gabriele Shoes, così come numerosi brand Made in Italy nascenti, deve affrontare quotidianamente numerose sfide e difficoltà come riuscire a comunicare e a rafforzare l’idea di uno stile italiano che si pone in contrapposizione alla semplificazione attuata dalla produzione di massa. Come afferma Gabriele, owner dell’azienda “Purtroppo il Made in Italy deve combattere quotidianamente per mantenere viva la sua credibilità. Il materiale di prima qualità e le mani sapienti dell’artigiano sono i protagonisti del vero Made in Italy pur facendo in modo di avere la possibilità di essere competitivi dal punto di vista del prezzo.” Tra le altre complessità emerge anche quella di riuscire a far apprezzare il prodotto distinguendosi dalla produzione mondiale ed evidenziando come la produzione italiana abbia delle peculiarità uniche nel suo genere tra cui i costi molto più alti causati dalle congiunture politiche oltre che dalla “perdita” della tradizione manifatturiera imputabile al fatto che ci sono sempre meno giovani propensi a lavorare in una fabbrica in quanto lo identificano come un lavoro troppo sminuente e optano così per altre occupazioni sognando la c.d. carriera facile senza sporcarsi le unghie.
Shop on https://www.martinagabrieleshoes.com
24-6 (2)

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy