Tessuti, filati, che passione… oggi vi racconto la storia di un’azienda di famiglia, una storia tipicamente Made in Italy dove legami e sentimenti si uniscono e si fondono con talento. Brunella Gori è un marchio italiano attualmente specializzato nella realizzazione di maglioni di alta qualità. L’attenzione verso il filato, il materiale costituisce uno degli elementi fondamentali alla base del successo è del disegno imprenditoriale di Brunella Gori.
Conosciamo insieme il brand con Francesco…
Come è nata la tua passione per la moda? Sono nato in una famiglia di imprenditori nella Moda e, conseguentemente, quella per la moda, è una passione che si tramanda nella mia famiglia da generazioni. Se devo essere sincero la mia vera e grande passione è la musica, nella moda mi ci hanno infilato J.
Quando è stato costituito il brand? Il marchio è stato costituito nel 1986, ma la manifattura è già presente dal 1968. Brunella Gori come brand in quanto tale è stato fondato negli anni 80 dalla Sig.ra Gori dopo venti anni di formazione specialistica nel settore nel maglificio Belmondi, uno tra gli storici maglifici italiani.
Quali sono le principali sfide e difficoltà che un brand Made in Italy deve affrontare quotidianamente? Sicuramente la principale è direttamente rappresentata dal Far East, elemento che si unisce anche alle difficoltà strettamente collegate alla burocrazia italiana inerente alle aziende.
A quale target di clientela si rivolge il brand? In realtà non abbiamo un target specifico o circoscritto. Ci rivolgiamo a tutti, ma sempre con l’obiettivo di riuscire ad erogare la massima qualità delle lavorazioni e dei materiali, con un ampia gamma di prodotti offerti.
Materiale e forme sono gli elementi alla base di ogni collezione. Quali materiali usate? Qual’e la principale fonte di ispirazione alla base della collezione e della scelta dei colori e forme? La mia specialità, così come quella del brand, è la modellistica e lo studio del corpo umano nei diversi continenti. Sulla base di tale consapevolezza e caposaldo lo studio fit risulta, da sempre, la mia vera e grande passione. Per quanto concerne l’uso dei materiali noi attuiamo una selezione accurata ai fini di usare solo ed esclusivamente tutti i filati di maglieria naturali ovvero Cashmere, Lane merino, Lane alpaca e Mohair. La nostra scelta vuole da sempre ricadere sui migliori filati e tessuti. Anche le lane miste che selezioniamo sono 100% naturali.
Progetti per il futuro? Sicuramente quello di sviluppare una collezione più ampia ai fini di riuscire ad offrire un vero e proprio total look. Oramai questo nostro progetto e obiettivo è in definizione.
Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare i prodotti? Ad oggi i nostri prodotti risultano disponibili sul nostro sito aziendale e sulla piattaforma amazon. Noi, quali fabbricanti di abbigliamento per brand internazionali siamo in una situazione per cui ci risulta davvero difficile adottare una nostra propria distribuzione per problemi di concorrenza e commercio equo / solidale.