Natale. Una festa. Un momento. Un contesto di condivisione e di amore.
A Natale i sogni si realizzano, o almeno questo è quello che si spera, in quanto si connota come un vero e proprio momento di unione da vivere insieme alle persone che si amano.
Natale è anche sinonimo di leggende.
Numerose sono le leggende che si snodano attorno a questo evento.
Una delle più intriganti è quella dell’Albero di Natale, il mio simbolo preferito del Natale a cui non riesco a fare a meno..
Ecco a voi…
La leggenda dell’albero di Natale ha origini nordiche ed antiche e poggia in una vera e propria storia la quale racconta che in un villaggio, alla Vigilia di Natale, un giovane si recò, di sera tardi, nel bosco in quanto aveva bisogno della legna da ardere. Fu proprio durante quella notte molto buia, priva della luce della luna, che il ragazzo non riuscì più a ritrovare la strada per giungere a casa e per questo motivo scelse, molto spaventato, di rifugiarsi sotto un grandissimo abete.
Una grande sorpresa lo attese la mattina seguente in quanto l’albero era completamente ricoperto di neve.
Un vero spettacolo poiché la luce del sole che lo illuminava creava decorazioni scintillanti. Quando i compaesani trovarono il giovane, incantati dalla meraviglia dello spettacolo, decisero di portare nelle loro case un albero per ricreare lo stesso effetto.