La zucca
La zucca, la regina dell’autunno e dell’inverno, una verdura che si contraddistinguere per il suo gusto unico e per la sua versatilità.
Personalmente sono una grandiosa “fan” della zucca, rappresenta quel prodotto a cui no saprei mai rinunciare e che riesce a rendermi felice, a donarmi un sorriso, anche nelle giornate meno positive.
Sono appassionata di questo prodotto sin da quando ero bambina e, in particolare, la mia attitudine verso lo stesso è accresciuta nel corso degli anni.
Ho “scoperto” questo prodotto da piccola, nei campi dove mia nonna la coltivava e oggi vi desidero parlare di una zucca delica la cui qualità e genuinità di rammenta quel sapore e quel gusto di tanti anni fa.
Il prodotto è direttamente coltivato dall’azienda agricola Fornari, costituita nel 1970, che si contraddistingue per una profonda tradizione contadina che si è affermata nel tempo portandola ad annoverarsi come leader del mercato nella produzione ortofrutticola.
Zuccherissima, il marchio interno dedicato alla zucca delica di eccelsa qualità, è stata sviluppato nel 2013. Questa “meraviglia” è coltivata in terreni di proprietà di Asola e della Toscana, che garantiscono la massima estensione del calendario di produzione.
Zuccherissima è un marchio registrato ad hoc: solo le zucche che si distinguono per aroma e dolcezza superiori, si possono fregiare del marchio.
Le caratteristiche
- Origine: la Novella viene prodotta nell’ideale clima mite, di fronte al mare, delle terre toscane, mentre la produzione autunnale trova la sua migliore espressione nelle vocate terre mantovane
- Qualità: ad ogni pianta viene ridotta la produzione del numero di frutti, puntando totalmente alla qualità eccelsa, piuttosto che alla quantità
- Impollinazione: rispettando la naturale biodiversità, viene adottata l’impollinazione dei fiori da parte delle api
- Zero Batteri: la ceralacca protegge da qualsiasi possibile attacco di batteri, mantenendo la freschezza più a lungo
- Confezionamento: completamente certificata per alimenti, ecologica ed ecocompatibile
- Maturazione: ogni frutto è commercializzato solo quando è maturo al punto giusto!
Zuccherissima
https://www.zuccherissima.it/
https://www.facebook.com/Zuccherissima-1508335379384347/
@zuccherissimadolcissima