Imprenditori alla moda. Giovani e di amici.
Oggi scoviamo un altro ragazzi di talento che ha avuto la voglia e il coraggio di avviare una sua attività imprenditoriale nel fashion business.
Oggi conosciamo Jordan Pigatto, trentaduenne, originario di Carmignano di Brenta, una piccola e caratteristica cittadina in provincia di Padova, che ha concretizzato il suo sogno nella moda a Cittadella, una splendida città murata con un suggestivo centro storico dal contesto medievale.
Jordan ha sempre avuto un interesse particolare per la moda e specialmente per le scarpe al punto che il suo percorso lavorativo gli ha sempre permesso di lavorare sempre a contatto con il pubblico, specialmente nell’ambito del commercio al dettaglio di articoli di abbigliamento.
Il giovane imprenditore presenta una vera e propria predilezione per le calzature ed è stata forse la forte attenzione verso questo tipo di capo che gli ha dato lo stimolo decisivo di intraprendere un nuovo progetto aprendo un mio punto vendita con l’obiettivo (anche) di crescere ed espandersi in altri paesi.
“Trovo che, sebbene i tempi non siano del tutto facili dal punto di vista imprenditoriale, non bisogna mai smettere di inseguire i propri obiettivi!” Afferma Jordan che riconosce in modo consapevole le complessità del fashion system ma risulta, al contempo, determinato nel seguire e costruire il suo sogno e il suo progetto imprenditoriale.
Parlando del suo store e del target di clientela a cui si rivolge il giovane dichiara “Il mio negozio si rivolge principalmente ad una clientela di uomini e donne di tutte le età, proponendo calzature e borse alla moda e di qualità, con prezzi competitivi.” osservando e presentando i i modelli che tratta in negozio continua “I miei clienti hanno la possibilità di scegliere tra un buon assortimento di prodotti dei migliori marchi.”
Jordan ha, infatti, selezionato in modo molto accurato la sua offerta che oggi consta di brand con un posizionamento medio-alto sul mercato.
L’imprenditore- attraverso la sua selezione – ha voluto coniugare brand internazionali a marchi Made in Italy. In particolare, per quanto riguarda i brand esteri la scelta di Jordan è ricaduta su Tommy Hilfiger, Blauer, Napapijri, marchi conosciuti per la loro qualità e sempre al passo con la moda. Relativamente a quelli domestici, invece, il giovane ha voluto valorizzare e proporre nella sua zona di competenza marchi come Apepazza e Pomikaki, che propongono rispettivamente calzature e borse ed accessori. La scelta di questi due brand Made in Italy è legata anche al territorio d’origine di Jordan che dichiara “si tratta di due proposte che vengono dal Veneto e che io (da Veneto) propongo con orgoglio e soddisfazione.”
Potete trovare Jordan e il suo negozio, Breathe, nel centro storico di Cittadella, in via indipendenza 28.
Per stare al passo coi tempi Jordan propone un servizio rapido ed efficiente di spedizione gratuita in tutta Italia.