Oggi vi racconto la storia di una mia amica, Elena Cucchi, una massoterapista ed operatrice olistica.
Le nostre vite si sono incontrate per caso grazie ai nostri cagnolini e oggi siamo molto in sintonia.
Elena è una ragazza solare, che sprezza ottimismo nonostante nella vita abbia dovuto affrontare importanti sfide personali.
La giovane si racconta a noi….
“Mi chiamo Elena, sono una massoterapista ed operatrice olistica, mi occupo principalmente dell’attuazione delle tecniche di massaggio classico-sportivo, ma mi sono specializzata anche in altri trattamenti manipolativi. In particolare, mi occupo di massaggio tradizionale thailandese, Dorn Breuss, digitopressione Jin Shin Do e massaggi della tradizione ayurveda.
Come mi posso definire? Sicuramente curiosa e, quindi, alla ricerca di continue esperienze che siano in grado di donarmi valore. Ambisco a trasformare quello che vivo in consapevolezza e – successivamente – in saggezza da applicare in quello che io chiamo il lungo cammino della vita.”
Mi guarda e continua …
“Come ha dimostrato IL Dott. Albert Popp siamo esseri di luce ed è proprio per questo che la funzione di tutto il nostro metabolismo dipende dalla luce e, conseguentemente, quando siamo in salute emettiamo biofotoni coerenti!
La salute non è assenza di malattia, ma un continuo percorso di ricerca in cui non possiamo scindere il benessere del corpo da quello mentale e dello spirito. Le radici della malattia sono oltre la materia. Così come ogni pianta ha le sue radici, ogni malattia nasce da un male interno perché ogni malattia non è nient’altro che l’espressione a livello superficiale materiale, corporea, di un male più profondo, immateriale, emozionale ed inconscio, non rilevabile dai sensi, ma percepibile attraverso i suoi effetti.
Come diceva l’omeopata Paschero: non siamo malati quando abbiamo una malattia, abbiamo una malattia perché già malati. Pensate con il cuore ed esprimete il vostro talento, ognuno ne possiede uno l’intuizione è la via…”
Elena ha scelto questa professione perché ama il contatto con le persone, adora ascoltarle, entrare in empatia con loro per poterle aiutare ad iniziare un percorso, mano nella mano, verso la ricerca del loro benessere inteso come vero benessere sia a livello di psiche che di corpo e di mente.
Lei è giunta a questa scelta lavorativa dopo aver intrapreso il suo percorso formativo di massoterapia che aveva iniziato semplicemente per diletto e per passione, ma poi curiosa ha scelto di indagare. Conseguita una formazione anatomica e fisiologica e di medicina accademica ha ampliato i suoi orizzonti ancora e oggi continua a farlo perché identifica come importante rimanere sempre informati e specializzarsi sempre in qualsiasi settore lavorativo si operi.
Elena non ha solo studiato medicina occidentale, ma ha anche approfondito quella tradizionale thailandese, cinese e tecniche di digitopressione Jin shin e oggi sta seguendo corsi che le permettono di avere una visione olistica del microcosmo (uomo) e del macrocosmo (natura ed universo).
“Non cambierei nulla del mio passato” dichiara Elena “Vivo il “qui ed ora”, ma se sono ora arrivata a questo cammino è grazie a tutto ciò che ho vissuto. Sono felice perché ho fede, ossia fiducia nella vita ed ho un obbiettivo ossia la mia realizzazione personale quindi si sono soddisfatta di me. Credo che il cammino sia lungo, ma reputo di essere sulla buona strada mi da forza per motivarmi giorno dopo giorno e vivere bene, per sorridere…”
Seguite Elena sui suoi canali sito – Google My Business – IG