Torniamo in Puglia, o meglio a Roma, negli studi televisivi della Rai, o meglio di Rai 3 e troviamo lei, la nostra Elena…
Sentiamo cosa ci racconta…
“Il 17 Maggio alle ore 16.30 è andata in onda la mia intervista in diretta su Geo&Geo, è stata un’occasione davvero importante e un’esperienza unica.
Diciamo che tutto è successo all’improvviso, in modo inaspettato. Sono stata io stessa a contattare la trasmissione qualche mese fa…” inizia la designer.
Mi guarda, è sensibilmente emozionata e continua “Come ti dicevo ho contattato io la giornalista…è stato diversi mesi fa quando ho scritto alla meravigliosa conduttrice e giornalista Sveva Sagramola. Quando l’ho contattata le ho raccontato di me, del mio lavoro, della mia scelta di dedicarmi esclusivamente alla ceramica e creare gioielli.
Poi, con tutta sorpresa dopo qualche giorno mi ha risposto entusiasta dicendomi che avrebbe sicuramente fatto in modo che la redazione mi chiamasse.”
Si blocca, è visibilmente felice e orgogliosa.
Poi mi confessa: “Poi…è trascorso del tempo da quel contatto. Lo ammetto, non ci pensavo più, quando ad un certo punto, un bel giorno mi è arrivata la telefonata dalla redazione di Rai 3…”
Poi mi confessa… “Quando ho ricevuto la telefonata è stata una forte emozione da subito. Al telefono quasi pensavo che fosse uno scherzo… Una volta giunta a Roma, negli studi, tutto è diventato tangibile. Adrenalina ed entusiasmo mescolati. Un’accoglienza splendida, ho conosciuto persone formidabili, dalla redazione ai tecnici e poi lei, Sveva Sagramola, è stata fantastica. Molto bella, serena e preparata… e così è cominciata questa cosa. “
Continua “In occasione della trasmissione ho portato con me diversi gioielli, dalle collezioni scultura, ai pezzi più piccoli. Sicuramente ci siamo soffermati sulla collezione Octopus che è una delle prime create, poi sui fenicotteri, i camaleonti, i ricci di mare.
Ero lì, a rappresentare la mia regione, la Puglia, una terra incantevole e piena di storia ed io voglio celebrarla con il mio lavoro…”