Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

Il mio Pitti Fragranze

Un velo mi avvolge.

Profumi che esprimono emozioni, immagini, sogni mi inebriano e quasi mi ubriacano danzando attorno a me, al mio essere, al mio “es” e al mio percorso sensoriale.

Questa è la mia prima volta al Pitti Fragranze, la fiera internazionale di settore completamente dedicata alla profumeria.

Un contesto nuovo, interessante, ricco di creatività e arte che dispiega inattese scoperte e sensazioni completamente non previste.

Questo salone-evento non rappresenta la sola e mera concretizzazione della presentazione del “saper fare” delle più grandi aziende a livello globale, attive in questo business, ma è una vera arte. Creatività pura e fusione di ispirazioni provenienti dall’esterno, dall’ambiente.

La natura si tinge con le forme di design studiate dei packaging che poi, a loro volta, si fondono con note olfattive inattese e sorprendenti.

Pitti Fragranze è un viaggio nel profumo, nella scoperta di come il concreto diventa astratto, dalla materia all’aria, all’atmosfera.

Mi affascino. Attimi ricchi di emozioni. Cammini, percorsi sensoriali.

Senza rendermene conto nel giro di una giornata ho l’opportunità di recepire le brezza marine per poi riuscire a cogliere la purezza e la freschezza delle aghifoglie di montagna. Compio un viaggio che mi porta dall’Oriente, con le sue fragranze speziate, sino a giungere all’Africa con le sue note calde, per poi lasciarmi coccolare dalla fresca brezza portoghese.

Un percorso denso di percezioni. L’olfatto accende la mia mente che a sua volta porta a visualizzare immagini.

Oggi natura, forme, arte e creatività si sono fuse dinanzi ai miei occhi e sensi trasformandosi in quell’elemento effimero, ma intenso, così come è il profumo con il suo mix di note costitutive.

Una prima volta al Pitti Fragranze presso la Fortezza Del Basso da non dimenticare grazie alla possibilità che mi ha offerto l’azienda chimica Moellhausen Fragrances, una dei colossi nello sviluppo dei profumi dedicati a donna e uomo (oltre che per ambiente), per le grandi aziende.

Percorrere i corridoi del Pitti ascoltando la loro esperienza e recependo le loro competenze è stato un momento di valore e di crescita culturale. Eredità, tradizione e competenza si fondono in Moellhausen Fragrances e nelle parole delle sue profumiere che mi spiegano il processo complesso, interessante e sfidante che compiono nel trasformare aspettative e personalità dei loro clienti in pura poesia olfattiva.


Moellhausen Fragrances è un’azienda familiare che opera con un approccio basato sull’innovazione continua e sulla ricerca, elementi che sposa con la sua capacità di intraprendere strade nuove e quella di definire nel tempo, legami duraturi con i propri clienti e collaboratori. Moellhausen, costituita nel 1967, ha una storia fatta di successi grazie ad un approccio di tipo lungimirante e ad uno spirito pionieristico. Su suddetti presupposti la società ha costruito e definisce le sue solide basi su cui continuare a costruire il futuro operando con un forte spirito internazionale

Pitti Fragranze rappresenta un vero e proprio, osservatorio d’eccezione sul mondo della cultura olfattiva, che porta a Firenze le migliori proposte della profumeria artistica. Un salone-evento internazionale che vede la partecipazione di grandi nomi a livello globale e che costituisce un interessante e suggestivo contesto di interazione di arte, cultura, moda. Un mix di sensi si uniscono e fondono armoniosamente.

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy