Ricordo, emozioni. Per Gaia ogni gioiello è dotato di personalità, di un cuore, di quell’elemento che gli dona la capacità di portare e celare in sé amore e ricordi.
Sulla base di questo concetto la giovane ha sviluppato la propria linea di gioielli in rame e alluminio rosa dal nome GingerJwl. Un mix di pezzi unici fatti con passione e personalizzati sulla specifica richiesta di ogni cliente…
Conosciamo insieme Gaia e la sua GingerJwls…
Come è nata la tua passione per la creatività e la moda…“La mia passione per la creatività e la moda ha origini profonde e, infatti, reputo che sia nata con me. Sin da quando ero piccola la famiglia ha avuto un ruolo importante in quanto mi ha trasmesso l’amore per le cose belle e l’ornamento.”
Gioielli perché? “Credo che i gioielli siano speciali. Ognuno è dotato di un valore unico e particolare in quanto ogni gioiello è legato ad una occasione e questo lo rende un oggetto che contiene un piccolo ricordo prezioso.”
Raccontaci l’inizio della tua carriera come designer…“Sono sempre stata spinta a coltivare il mio lato artistico e artigiano seppur da autodidatta, finché mi sono ritrovata a studiare design a Milano, scelta che a postumi si sta rivelando davvero molto utile per questo progetto. Sebbene oggi svolga un altro lavoro, la mia testa è in continuo movimento e in essa frullano continuamente di idee. Sai, questa è la prima vera volta che le mie idee e progetti assumono una piega imprenditoriale; questo successo probabilmente perché sono arrivata a un punto in cui sento davvero di voler concretizzare qualcosa che sia solo mio.”
A quale target di clientela ti rivolgi? “Mi piace molto l’idea di potere e di riuscire a creare gioielli che si rivolgano agli amanti del pezzo unico fatto a mano, dell’oggetto che va trattato con cura perché unico nel su genere. Il mio è un target senza età e femminile (per ora). Oggi la mia linea è prettamente femminile, ma ho in progetto di ampliarla anche al pubblico maschile.”
Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni? “Oggi potete trovarmi sulla mia pagina Instagram @ginger_jwls oppure su Etsy (https://www.etsy.com/it/shop/GingerJwls). Inoltre, per qualsiasi tipo di informazione non dovete esitare a contattarmi in DM o tramite e-mail all’indirizzo gaia.d.93@hotmail.it .”