Passione per la moda e per il bello. Questi sono gli ingredienti alla base della nuovissima attività imprenditoriale di Francesco.
Il giovane imprenditore, guidato dalla sua grinta e determinazione, ha scelto di creare una propria attività dedicata al settore fashion sfruttando appieno il canale digitale.
Per lui una sfida, ma anche una grande soddisfazione.
Ascoltiamo la sua storia…
“Se penso alla passione per la moda mi rendo pienamente conto che è qualcosa che fa parte della mia vita da sempre. È un interesse che ho sempre avuto e questo è legato anche alla mia famiglia.
Sono il primogenito. Siamo in sei fratelli di cui ben quattro donne. Crescendo in un ambiente come questo non avrei non potuto sviluppare – anche non volutamente – una particolare attenzione per l’estetica e la ricerca del bello, del dettaglio.
Una contaminazione che è diventata una passione e per questo mi sono limitato a trasformarla nella mia attività.
Rendere la moda una attività imprenditoriale è stata, quindi, l’evoluzione naturale delle mie passioni [e di quelle delle mie sorelle].
Poi, sicuramente, il mondo digitale ci ha permesso di farlo in modo innovativo. Sulla base di questi due elementi ho subito “colto la palla al balzo” e così, con loro, ho aperto il nostro outlet online denominato stonksoutlet.it
Alla base di stonksoutlet.it vige la nostra volontà, il nostro desiderio di portare il nostro gusto personale al pubblico, guidati dalla forte convinzione è possibile essere alla moda e sentirsi bene anche senza doversi sempre rivolgere all’alta moda (e i suoi prezzi). Ambivamo ad offrire bei capi a buon prezzo. Questo abbiamo fatto.
La nostra volontà? Portare l’interlocutore ad affermare dinnanzi ad un capo “cavolo, mi piace, fa proprio per me!”.
Attualmente ci rivolgiamo principalmente alle donne che vogliono, e a cui piace, viziarsi e sfogare lo stress della vita quotidiana nello shopping.
Nonostante questo, abbiamo in inventario anche una serie di capi d’abbigliamento storicamente considerati maschili che, con l’avvento dello streetwear e dell’athleisure sono entrati a far parte definitivamente dei guardaroba di moltissime donne italiane.
Al momento i nostri clienti si rivolgono a noi principalmente per scarpe e accessori (borse e occhiali soprattutto).
Lato nostro ci impegniamo costantemente per scegliere i migliori produttori e fornitori per proporre i migliori prodotti a prezzi più competitivi possibile per rendere la passione per la moda e la bellezza un lusso alla portata di tutti.
La nostra attività è nata, quindi, da poco, ma fin da subito ci siamo accorti che la nostra idea era condivisa da molti.
Abbiamo immediatamente ottenuto i commenti positivi dei clienti, che ci motivano a dare il meglio giorno dopo giorno sebbene le concrete difficoltà e le numerose responsabilità che si incontrano nel gestire una piccola attività (in particolare in Italia).
Per me, per le mie sorelle, essere riusciti a coniugare passione e lavoro è motivo di orgoglio.
Credo che lavorare in un ambito che ami rappresenti una soddisfazione immensa che ci rende sempre più motivati e creativi.
Stiamo lavorando per rendere sempre migliore l’esperienza dei nostri clienti, ma allo stesso tempo non mancano progetti (ancora top secret) che vorremmo presentare al pubblico amante della moda.
Per non perdere le novità che stiamo preparando, oltre a tutti i nostri prodotti, potete seguirci su IG o sul nostro sito stonksoutlet.it”