Parliamo di un’italianità e di eccellenza, parliamo del gruppo Tod’s e in particolare di Fay uno dei brand facenti parte dello stesso.
Questo marchio costituisce uno dei fiori all’occhiello del gruppo contraddistinguendosi per stile, forma e qualità.
La storia del gruppo Tod’s, azienda sviluppatasi a partire dall’inizio del 1900, sulla base del disegno imprenditoriale di Filippo Della Valle, nonno di Diego Della Valle, ha inizio da una piccola fabbrica di scarpe. Oggi Tod’s SpA è giunta alla sua terza generazione ed è guidata da Diego dalla fine degli anni ’70 e costituisce la holding operativa di un Gruppo, che costituisce uno tra i più rilevanti players a livello internazionale del settore del lusso, presenta al suo interno un’affascinante offerta per mezzo dei marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier.
Ogni marchio del gruppo è dotato di una identità propria risultando però sempre accumunato agli altri dalla medesima mission e filosofia, che si distingue per la capacità di creare e offrire un equilibrato mix tra tradizione e modernità, alta qualità, apporto creativo ed ampia utilizzabilità di ogni prodotto.
Ogni prodotto presenta una elevata qualità imputabile alla componente manuale che caratterizza le fasi della filiera produttiva. Oggi ogni prodotto è realizzato in uno degli stabilimenti del Gruppo (6 per le calzature e 2 per la pelletteria) e presso un ristretto numero di laboratori specializzati.
Fay, marchio nato nella seconda metà degli anni ottanta, si contraddistingue per una linea di prodotti di abbigliamento di grande qualità. Ogni capo è il risultato della combinazione di un attento processo di ricerca e di sviluppo ed è il risultato del know how del marchio, nella analisi e trattamento tecnico dei tessuti, del culto dei dettagli, dell’estrema funzionalità.
Fay offre un vero e proprio total look sia per uomo, donna che per bambino grazie ad una collezione di capi di qualità, ma al contempo adatti per la vita quotidiana e facilmente combinabili tra di loro. La selezione di prodotti firmati Fay presenta una forte attenzione all’uomo e sull’offerta di modelli ritenuti “basici”, oggetto di aggiornamento continuo, che condensano – contemporaneamente – caratteristiche di innovazione e di riconoscibilità.
Presso Bordoni1926 è disponibile un’interessante selezione di capi uomo e donna firmati Fay. Come afferma Giovanni Bordoni – owner della boutique – la scelta di questo marchio ricade sulla volontà di riuscire ad erogare un prodotto di grande rilievo e spicco dove stile, qualità e classicità si fondono andando a sviluppare un capo di valore e capace di distinguersi.
Giovanni ha scelto questo brand consapevole della possibilità e della volontà di offrire alla sua clientela una selezione di abiti evergreen che condensano i valori e il fascino di un grande Made in Italy.
Follow Bordoni1926 on:
@FB – https://www.facebook.com/bordoni1926/; @IG – https://www.instagram.com/bordoni1926/; www.bordoni1926.it
Bordoni1926 – Via Vanoni,1 – 23017 Morbegno – 0342 610137