8 giugno. Un giorno importante per Elena, la sua famiglia e la sua attività Emporio dei Filati…
In questo giorno – sabato 8 giugno – si celebra, infatti, il World Wide Knit in Public Day o Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico appunto; l’iniziativa rappresenta il più grande evento organizzato dalle lavoratrici a maglia nel mondo.
Il WWKIPDAY è stato organizzato per la prima volta nel 2005, quando a Danielle Landes venne l’idea di far uscire le lavoratrici a maglia da casa e di farle incontrare in pubblico… Oggi tale evento sta assumendo una grande rilevanza nel mondo dei filati e del fai da te al punto che ogni anno accrescono il numero di iniziative sviluppate e volte a fare conoscere la manualità valorizzando il filato e la sua lavorazione.
In occasione della Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia, Emporio dei Filati organizza una merenda speciale dedicata a tutte cloro che desiderano cimentarsi in questo lavoro, sia neofite che esperte.
Nello specifico l’atelier organizzerà sabato 8 giugno 2019 un workshop – merenda dalle ore 15:30 durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di divertirsi tra fili e colori.
Le artiste avranno a disposizione svariati cesti sul tavolo contenenti filati e attrezzi che potranno utilizzare gratuitamente per sperimentare.
Inoltre, in tale occasione, le partecipanti avranno l’opportunità di realizzare e/o iniziare un progetto “serio” acquistando uno dei due kit proposti (Kit di realizzazione di pochette estate con paiettes e/ o Kit di realizzazione bikini – proposti al costo promo di € 19,90 cad. in offerta ; per l’acquisto di entrambi verrà applicato un ulteriore sconto).
Inoltre, Elena e la sua famiglia hanno pensato appositamente per questa giornata uno sconto speciale del 30% per tutti gli acquisiti effettuati sia in negozio che online!
Mentre lavoreranno le partecipanti potranno godere dei preziosi consigli di Elena e Luciana, chiacchierando tra loro e gustando la merenda organizzata ad hoc per loro…
“Per noi la giornata della maglia costituisce un evento molto importante in quanto commemora una mera e vera passione creativa, che oggi più che mai sta riaffiorando…Abbiamo deciso di celebrarla creando un momento di convivialità con l’obiettivo di stare insieme, divertirsi e imparare… È un modo per scambiarsi energie positive ed aumentare la voglia di creare qualcosa con le proprie mani oltre che l’occasione ideale per ringraziare tutte le nostre clienti affezionate e coinvolgerle con entusiasmo e nuove idee! Grazie a loro sarà bello poter conoscere buone amiche che vogliono avvicinarsi a questo mondo dei filati…” Elena