Novembre. Freddo, ma non troppo. È lui, il mese ideale per vestirsi a “cipolla” e per indossare il gilet di eco pelliccia. Uno di quei capi che può essere portato da solo oppure abbinato ad una giacca da mettere sotto, come un cappottino o il piumino 100 grammi.
Oggi rappresenta uno dei capi spalla che è letteralmente “ritornato alla ribalta”. Può essere corti ai fianchi
I modelli oltre che per la lunghezza e per la tipologia di colore possono essere anche on materiali differenti in quanto possono essere sia eco che non.
Ecco alcuni consigli di stile…
Lunghezza e colore del Gilet
La lunghezza del gilet di pelliccia rappresenta un fattore davvero molto importante nel processo di selezione. Generalmente il gilet viene acquistato con lunghezze che partono dai 60 cm fino ai 130 cm; quello identificato come il più comodo, pratico e facile da indossare è sicuramente il più corto che risulta davvero perfetto se abbinato con un piumino un più corto nelle serate più fredde.
La versione lunga è adatta ad abbinarsi a un cappotto molto lungo in quanto questo mix permette di riscaldarsi bene.
Anche il colore del gilet è un altro fattore davvero determinante: le tinte classiche sono quelle più facilmente abbinabili. In linea generale, un colore non troppo forte o un colore naturale sicuramente sarà sfruttato maggiormente.
Quando indossare il gilet di pelliccia
Da ottobre ad aprile è perfetto e risulta utile anche nei giorni più rigidi, in pieno inverno. Portare il gilet tutti i giorni è molto facile poiché facilmente abbinabile. Si sposa bene col jeans aderente con una semplice t-shirt o una camicia bianca e una scarpa sportiva.
Inoltre, si abbina alla perfezione con le borse molto grandi, o con semplici zainetti in pelle.
Cosa aspetti? Da Different Morbegno, Stefania ti aspetta con tutta la collezione.