Ottobre, periodo di sagre, di feste, di celebrazione.
Questi sono alcuni degli ingredienti che vanno a contraddistinguere l’ottobre morbegnese, il mese in cui la cittadina valtellinese si veste ed addobba con la magia del vino e dei suoi prodotti tipici…
Il color vinaccia e del rosso, distintivi dei tipici vini valtellinesi si alternano al giallo e al verde delle foglie delle viti…
Un insieme di colori che delinea uno spettacolo visivo che “cattura” gli occhi dei passanti.
Nel cuore di Morbegno, nella stretta e caratteristica via Ninguarda splendono e si distinguono le vetrine di Equarantotto la bella e caratteristica boutique di Andrea.
In occasione di questo evento tanto amato e sentito non solo dal “popolo” morbegnese Andrea ha deciso di “vestire” il suo store con i colori della sua terra, valorizzando l’offerta in store che riprende i toni del rosso, viola e del giallo senape.
Tali colori (vinaccia, rosso, senape e verde) rappresentano, inoltre, alcune tra le principali tinte che dominano e delineano la tendenza ddi punta delineata per la stagione autunno – inverno 2018.
I principali trend del momento si caratterizzano, infatti, per la presenza, accanto ai classici e tipici colori scuri della stagione “fredda”, dalla presenza di note meno fredde, fdate dalle tonalità più calde e meno rigide.
Il giallo senape di Mivite, che propone numerosi maglioni in questo colore, si sposa armoniosamente coi cappotti vinaccia e si fonde con le altre tonalità più “terracee”.
I rossi degli abiti di Fornarina, ad esempio, risplendono con le loro forme e i loro volumi – sempre glamour e ricchi di stile – dove la cura per i dettagli e per la definizione di una siluetthe elegante, capace di esaltare la vestibilità, ne divengono i veri e propri fattori distintivi.
Da non dimenticare MimiMua Firenze che propone un vero e proprio mix tra i colori scuri e i viola, proposti in neanche e gradazioni tra loro molto diversificate.
Più che mai lo store di Andrea, Equarantotto, celebra non solo la sua terra, i suoi colori e la tradizione della sua città…
L’offerta della boutique risulta, infatti, come sempre, in grado di valorizzare la sua Morbegno e la moda per mezzo di una esclusiva, pensata e ricercata selezione di capi e di accessori sempre in piena linea con le tendenze del momento e che permettono a qualsiasi donna di sentirsi, con semplicità e armonia, a proprio agio… e, soprattutto, bella!
Andrea ha saputo scegliere una selezione di abiti che, sebbene realizzati da brand differenti, sono in grado di integrarsi ai fini di delirare outfit accattivanti.
Parlando di questa scelta il giovane imprenditore afferma “credo che sia fondamentale offrire alle mie clienti più possibilità. Molte volte la volontà di creare un total look sulla base di un unico brand può risultare limitante o – quanto piuttosto – può non soddisfare adeguatamente la clientela. Io ho scelto tre brand che trovo eleganti, vari, capaci di soddisfare le mode del momento, ma anche la classicità delle forme. Mivite, Fornarina e MimiMua sono straordinari sia presi singolarmente che combinati vicendevolmente…”