Eccoci qui a Morbegno mentre camminiamo per il centro storico e andiamo a trovare il nostro amico Andrea e a scoprire con lui la sua nuova E48.Il giovane imprenditore, a diciotto mesi dall’inizio della sua amata attività ha deciso di attuare un processo di restyling volto a rafforzare la personalità del negozio, esaltandola al fine di valorizzare al meglio la sua offerta e la sua mission.
Con questo processo e cambiamento la struttura interna è cambiata, lo spazio è diventato più arioso e la luminosità è accresciuta. Parlando di questo cambiamento e di questa nuova veste della sua E48 Andrea afferma “il processo di restyling ha permesso al mio store di trasformarsi, diventando molto più elegante in modo da riuscire ad acquisire un carattere più di nicchia e di prestigio”.
Ogni scelta è stata attuata dal giovane imprenditore in modo consapevole e conforme alla sua mission e vision costitutiva.
Lui stesso dichiara “tutto questo cambiamento, spostamento, revisione degli spazi è stato effettuato senza perdere la personalità originaria e soprattutto senza compromettere il rapporto con la clientela, che – anzi – oggi viene coccolata come sempre (e anche di più), sapendo di poter contare su consigli onesti e sinceri.”
Per Andrea la riapertura di E48 segna da un lato sia una forte continuità con il passato, ma anche alcuni grandi cambiamenti.
Andando a considerare l’offerta di E48 si annoverano i brand di punta “di sempre” come EcofashionItalia e Mimì Muà Firenze a cui si aggiunge Fornarina per l’abbigliamento e per le calzature di Ovyè by Cristina Lucchi.
L’inserimento di Fornarina è stato fortemente voluto da Andrea che, parlando di questo brand afferma “Fornarina è stata scelta per il suo stile giovane, fresco, per la notorietà del brand e per la qualità del made in Italy. Si tratta di un marchio in grado di vestire sia le teenager che le donne più mature, con sfumature di stili dallo sportivo al casual chic.”
Appassionandosi nella descrizione del brand l’imprenditore continua “Diverse linee contraddistinguono il marchio, dalla jeanseria alla linea sportiva in tessuti tecnici, adatta a chi pratica sport e predilige un abbigliamento pratico, di facile manutenzione, ma senza rinunciare alla propria femminilità e ad uno stile inconfondibile.”
Come anticipato la seconda grande novità di E48 sono le calzature, che compaiono nello store con Ovyè, un marchio italiano che produce calzature di qualità. Anche questa è stata una decisione in linea con la filosofia dello store e il suo owner dice “Ho scelto la selezione di Ovyè che offre calzature realizzate solo con materiali naturali come il raso o la vera pelle. Voglio dare alle clienti la possibilità di completare il loro look con delle scarpe… questo per me significa poter dare loro la possibilità di farsi vestire letteralmente dalla testa ai piedi.
Adesso, qui, le mie clienti potranno scegliere un outfit per tutti i giorni, o per le occasioni speciali, e completare il look con tutti gli accessori necessari, dalle borse, alle cinture.”
Altra importante novità 2018 per E48 è rappresentata dalla decisione di Andrea di rinunciare al corner dedicato all’uomo. “Lo store è ora interamente dedicato all’universo femminile. La scelta è stata presa per poter fornire il miglior servizio possibile alle clienti, da uno stile più sportivo, ad un più casual, arrivando ad abiti più formali e da cerimonia. Come detto, oltre all’abbigliamento abbiamo introdotto le calzature ed è stata data ampia scelta ad una gamma di accessori che vanno dalle cinture, fino ad arrivare a borse e pochette, scarpine e pashmine.” Afferma Andrea
——-
Follow Andrea ed E48 on Instagram e Facebook
E48 – via Feliciano Ninguarda, 43 – 23017 Morbegno – Sondrio – te. 0342 015235