Oggi parliamo di un brand che nasce da una trasformazione, da una evoluzione, LoomLoom Milano.
LoomLoom Milano, marchio Made in Italy, volto alla produzione di realizzazione di accessori moda fatti interamente in vero neoprene scuba è un progetto nato nel 2013 dalla designer Pamela Rota, ma che trova le sue basi nell’esperienza della sua azienda di famiglia.
LoomLoom Milano è, infatti, il risultato della combinazione, della contaminazione e dall’esperienza, iniziata negli anni ‘60 dall’azienda della famiglia di Pamela Rota nella lavorazione del neoprene, leader mondiale nel settore della subacquea, per la produzione di mute da sub.
Oggi il brand, a cinque anni circa dalla sua fondazione, propone una vasta gamma di prodotti di accessori. L’offerta di LoomLoom Milano è data dall’insieme di ricercate borse colorate, zaini e pochette pratiche e versatili perfette da abbinare ad un look urbano e casual, ma che possono anche diventare l’accessorio glamour e ricercato capace di rendere personale qualiasi outfit, dando anche un tocco esclusivo ad uno stile classico.
La prima collezione studiata da Pamela Rota è “venuta alla luce” nel 2013 ed è l’effettiva espressione dell’estro artistico della designer e delle competenze dell’azienda nell’impiego del neoprene. design, moda e capacità/tecnica di lavorazione del materiale si fondono armoniosamente creando un marchio è unisex, contemporaneo e adattabile alla vita urbana.
Scegliere LoomLoom Milano significa identificare un prodotto Made in Italy che vede l’unione di creatività, sposata a qualità ed inventiva, e che si caratterizza per praticità e versatilità. Il colore e le stampe sono i veri protagonisti di ogni prodotto firmato dal brand.
I prodotti sono tutti realizzati in neoprene genuino a base Limestone, eccellente, certificato, in fogli dallo spessore di 3 e 5 millimetri. Andando ad analizzare il materiale si evidenzia come questo sia versatile e “comodo”.
Il neoprene è poroso, leggero, morbido e soffice, duttile ma al contempo robusto (la maggior parte dei modelli sono in grado di contenere un peso fino a 40 Kg), è un isolante termico e si caratterizza per una struttura elastica e spugnosa che lo rende resistente. Da non dimenticare che il neoprene è impermeabile e lavabile a 30 gradi, anche in lavatrice.
Follow LoomLoom Milano!