Botein, un brand made in Italy che nasce da un sogno, da un disgno imprenditoriale chiaro dove il talento della designer e il fascino delle stesse, dove brillano le stelle più luminose, si uniscono e si mescolano.
Il marchio, sebbene abbia solo pochi mesi di vita, sorge con un chiaro blueprint dove obiettivi, mood stilistico e ispirazioni sono ben chiare e delineate. Botein è, quindi, il risultato di creatività e di passione guidati da progetti e obiettivi ambiziosi.
Quando è stato costituito il brand? “Il Brand è stato costituito il 1 di Ottobre dello scorso anno, sognato da sempre e ideato in un “preludio” di inizio estate.”
Quale è la filosofia alla base del brand e del suo disegno imprenditoriale? “La filosofia di Botein, si basa sul concetto di realizzare look eleganti che non facciano mai sentire scomode e non a proprio agio le nostre Donne, in tutti gli outfit il concetto che prevale è eleganza, ricerca nel dettaglio e comodità.”
Il naming del brand ha un significato particolare? “Botein è una delle costellazioni dell’Ariete poiché Claire la Nuit è nata sotto questo segno, “Claire” corrisponde al nome della designer “Chiara” e “la Nuit” indica la notte…perchè è nella notte che le stelle brillano luminose nel cielo.”
Qual’è la mission del brand? “L’obiettivo principale del brand è cercare, in un futuro non prossimo, ma imminente di riuscire a vestire tutte le donne, donando a loro carisma e femminilità dalla taglia 38 alla 48. Sinora non abbiamo ancora la dispobilità di tutte le taglie in quanto questa scelta che non è potuta avvenire durante il lancio in quanto in questa occasione abbiamo cercato di ridurre le taglie per provare il prodotto sul mercato italiano, testarlo e succesivamente incrementarle. La nostra filosofia è cercare di creare prodotti ricercati, destinati a tutte le donne da quelle meno formose sinoa quelle più in carne e una parte delle nostre creazioni ha la capacità di soddisfare questo scopo. Per quanto riguarda i progetti futuri i nostri prossimi passi saranno sicuramente verso l’alto affinchè Botein diventi una realtà consolidata,. Oggi stiamo lavorando per questo con forza e passione e molta attenzione al mercato attuale.”
A quale target di clientela si rivolge il brand? “Attualemnte il nostro target è rappresentato dall’insieme di donne con una età compresa tra i 25 e i 50 anni, ma anche oltre. Tale target lo possiamo confermare proprio perchè l’abbiamo testato durante l’apertura del nostro Temporary store a Roma. Sicuramente Botein veste una donna che cerca la cura del dettaglio attraverso la semplicità accostandola ad un particolare che risalta la propria personalità. Botein è una moda concettuale che non risulta mai banale concetto espresso dalla mescolanza di tessuti e pizzi che troviamo nella capsule collection, attraverso linee morbide che sfiorano il corpo senza costringerlo.”
Progetti per il futuro? “La creazione dell’e-commerce per la vendita è un qualcosa che possiamo svelare, per il resto ci sono progetti in ballo che riveleremo prossimamente… quindi seguiteci!”
Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare i prodotti? “Oggi i nostri prodotti sono visibili sul sito e sui canali social e a breve saranno acquistabili anche sulla piattaforma per la vendita on line.”
Follow Botein on Facebook (https://www.facebook.com/boteinfemme/ ) – Instagram (https://www.instagram.com/botein_femme/) – website (https://botein-femme.com/?)