I saldi sono iniziati e con questi anche la boutique morbegnese Bordoni1926 ha dato avvio ai suoi tanto amati ed attesi #specialsale.
Quella offerta da Bordoni 1926 è una vera e propria selezione di brand di qualità di cui, la maggior parte Made in Italy…
Ecco un breve overview di alcuni dei suoi brand…!
Colmar – Colmar Original’s è un’azienda lombarda che si è caratterizzata per un processo di affermazione crescente al punto che oggi è particolarmente amata non solo per lo sport, ma anche per il casual wear, per lui e per lei. Fondata a Monza nel 1923 a Monza da Mario Colombo ha visto uno sviluppo molto interessante. Nei primi decenni l’azienda era dedita alla produzione di cappelli e ghette in feltro di lana, e solo in un secondo memento si è dedicata alla produzione di abiti da lavoro. Terminata la guerra Colmar ha saputo cogliere l’opportunità derivante dalla ripresa e dallo sviluppo dello sport e ha, così, iniziato a specializzarsi nell’abbigliamento sportivo, con particolare attenzione a quello da sci.
PT01 – PT01 è un’azienda che fa parte, a sua volta, di COVER50 S.p.A. è una società familiare italiana, della Fassino, che opera con il brand PT – Pantaloni Torino nel settore dei pantaloni “alto di gamma” commercializzati con i marchi PT01, PT05, PT01 Woman Pants e PT Bermuda. Il marchio nasce dalla volontà, in seguito ad oltre cinquant’anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento di sviluppare un’offerta dedicata e specializzata nella produzione di pantaloni “alto di gamma”. Oggi l’azienda crea, produce e distribuisce worldwide ed ha saputo distinguersi per la sua capacità di coniugare armoniosamente ed efficacemente gli elementi distintivi del Made in Italy ovvero qualità quasi sartoriale dei suoi capi con uno stile innovativo e le migliori materie prime.
SUN68 – SUN68, fondato nel 2005, nasce dall’idea imprenditoriale di Enrico Spinazzè che, attraverso il suo brand ambisce a creare una “nuova visione della moda” e che eroga una collezione fatta di capi pensati all’uso quotidiano. L’offerta SUN68 pone una forte attenzione non solo alle tendenze della moda, ma anche verso le effettive esigenze e predilezioni delle persone, dei consumatori, ponendoli effettivamente come parte e centro del processo artistico e creativo. La collezione di SUN68 vede l’unione di sperimentazione, concretezza e moda ai fini di sviluppare prodotti insoliti ma essenziali.
Woolrich, Inc. – brand che costituisce la più antica azienda americana produttrice di abbigliamento outdoor, costituita dall’incontro del genio di John Rich e Daniel McCormick in Pennsylvania nel 1830. L’azienda è nata con l’obiettivo di sviluppare tessuti per abbigliamento per cacciatori, taglialegna e trapper, ma la sua crescita ed affermazione l’ha portata a sviluppare anche abbigliamento per la guerra civile americana e per la spedizione antartica del 1939-1940. Un successo e affermazione crescente è stato quello che ha vissuto Woolrich, Inc. che l’ha letteralmente portata ad uscire dai confini americani per acquisire riconoscimento a livello internazionale. Oggi il brand è distribuito in Italia ed Europa e l’azienda italiana WP Lavori in corso, ha sviluppato nel 1998 la linea Woolrich John Rich & Bros.
Sonrisa – Sonrisa è uno tra i più prestigiosi brand italiani in quanto dal 1993 è diventato un vero e proprio sinonimo di camicie da uomo di alta qualità. Il brand realizza questa capo sia per il business che per il tempo libero e sono tutte confezionate anche nella versione personalizzata del “su misura”. L’attenzione e la qualità dell’offerta di questo brand risiedono anche nella scelta dei tessuti, rigorosamente Made in Italy, e nella produzione completamente svolta in Italia coerentemente al rispetto e alla valorizzazione della migliore tradizione tessile e sartoriale italiana.
Calze Gallo – Le calze Gallo, disegnate e realizzate interamente in Italia, costituiscono oggi un vero e proprio sinonimo di distinzione, personalità ed eccentrica eleganza. I prodotti Gallo si caratterizzano per la combinazione di fantasie monocromatiche o multicolor, energia e qualità altissima. Queste calze sono in grado di sviluppare un look a volte ironico altre eclettico, ma sempre raffinato, volto ad affermare la personalità di chi le indossa, in ogni occasione. La storia di Gallo è quella di artigianalità e di tradizione. Una storia che ha inizio a Milano nel 1927 e che è scandita da primati e volta alla valorizzazione dell’eccellenza assoluta. L’offerta di Gallo vede la combinazione di calze per uomo, donna, bambino, neonato. Un brand che segue e cavalca l’innovazione da sempre: l’azienda negli anni ’60 si è trasformata iniziando a produrre calze traforate e i primi modelli per neonati sotto i sei mesi (Gallo firma le calze più piccole al mondo). Gallo è un’azienda da sempre all’avanguardia grazie alla sua capacità di combinare artigianalità e innovazione attraverso la tecnologia dell’industrializzazione.