Fase2. Un momento estremamente importante per tutti gli operatori, legati al mondo del benessere, che hanno subito e conosciuto la chiusura forzata contestualmente all’emergenza Covid 19.
Questi professionisti si ritrovano – oggi – ad implementare importanti misure di sicurezza per la gestione e per la ripresa della loro operatività.
Il desiderio di tornare in salone è molto alto ed è una necessità sentita sia per i parrucchieri che dai clienti.
A dimostrarlo sono i dati: una ricerca di Treatwell [più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere] evidenzia che circa il 70% delle persone ambisce a migliorare il proprio aspetto dopo la quarantena.
Il desiderio maggiormente emerso è quello di rinnovare il taglio di capelli, messo a dura prova dalla prolungata mancanza dell’incontro con le forbici del parrucchiere.
Oggi andare dal parrucchiere – dopo il coronavirus – è però molto diverso. Così come indicato dalle norme di Governo, è fondamentale tenere più distanza (almeno 1 metro) tra le postazioni di lavoro, bisognerà indossare la mascherina per tutta la permanenza in salone e il parrucchiere dovrà munirsi sempre di visiera in plexiglass per proteggere gli occhi. Fondamentale per l’hairstylist sarà anche l’uso di guanti monouso.
Inoltre, anche l’accesso ai centri subisce una chiara regolazione: l’entrata dei clienti deve essere scaglionata e questo permetterà di entrare dal parrucchiere solo previo appuntamento.
https://vimeo.com/423110062
Come stanno reagendo i parrucchieri?
- Tanti saloni hanno scelto di prolungare gli orari di apertura per evitare assembramenti e permettere la completa igienizzazione degli spazi.
- Hanno aumentato l’attenzione nei confronti dell’igiene al punto che anche una semplice pettinata deve essere proceduta dal lavaggio accurato dei capelli.
- Hanno modificato le “coccole” per il cliente [al momento non è possibile servire alle clienti cibo o caffè e non si possono avere in negozio le riviste per evitare che vengano a contatto con le mani di più persone].
https://vimeo.com/423110062
Sulla base di quanto evidenziato emerge che anche la tecnologia e l’innovazione diventano parte integrante dell’esperienza di andare dal parrucchiere dopo il coronavirus. Questo significherà, soprattutto per i parrucchieri, anche confrontarsi con realtà nuove, nuovi strumenti, prima, durante e dopo il trattamento.
ReBrush by Hairbc è la macchina che rivoluziona il mondo dell’hairstyle e che supporta i parrucchieri in questa fase di ripresa. Un sistema automatico che attraverso una tecnologia innovativa assicura l’igiene e la pulizia delle spazzole nei saloni di acconciatura per offrire in ogni momento un servizio esclusivo e di qualità alla propria clientela.