Adriana Scopelliti è una stilista calabrese che ha saputo fare della sua passione e della sua attitudine, la guida della sua vita. Lei, oggi sessantenne, ha iniziato la sua strada come stilista da molti anni. L’ago è parte di lei, della sua stessa essenza.
Nel momento in cui la si sente parlare della sua professione si recepisce in modo tangibile il suo trasporto, il pathos che la guida nelle sue azioni e nel suo lavoro. Adriana Scopelliti è impegno e fatica, non solo talento. Lei, che ha preso “l’ago in mano 47 anni per non lasciarlo più” si contraddistingue ancora oggi, nonostante le sfide, per una voglia a dir poco inarrestabile di cucire, di sviluppare nuovi progetti.
Una passione e un desiderio che le arde nel cuore e che permane sempre più forte e più vivo al punto che la guida e la spinge a fare “sempre di più”.
Il talento della stilista è tale che non si limita a realizzare qualsiasi capo le venga chiesto, ma lei ha la grande capacità di andare oltre in quanto la sua sensibilità è tale da farle percepire i desideri più intimi del committente per poi renderli tangibili.
Oggi Adriana realizza capi a mano unici sia per le cerimonie, le occasioni uniche, come i matrimoni, ma anche per la “vita di tutti i giorni”.
Immensa è l’emozione e la gioia che ogni cliente di Adriana prova non appena indossa quanto da lei realizzato in quanto percepiscono come la sensazione di vivere un sogno che si realizza.
Di particolare rilievo solo i lavori che la stilista ha realizzato per le spose in quanto ha saputo trasformarle in vere principesse.
Potete trovare Adriana su Instagram @scopellitiadriana e su Facebook come Adriana Scopelliti.