Donna e lavoro. Donna e professione.
Il tema della gender diversity costituisce sempre maggiormente un argomento di grande rilievo a livello sociale.
L’uguaglianza della donna rappresenta oggi sia un valore che una “sfida”che si è trasformata in una vera e propria priorità sulla base della quale sono state costituite numerose associazioni femminili e contesti effettivamente volti alla valorizzazione della figura femminile e del suo ruolo anche dal punto di vista professionale.
Sulla base di questa mission nasce la Cooperativa Sociale Educativa Paideia il cui principale obiettivo è quello di di attuare una concreta promozione e rivalutazione della donna all’interno della società, mostrandonella quotidianità,i molteplici ruoli in cui questa agisce a livello familiare, lavorativo e sociale.
Coerentemente a tale obiettivo Paideia ha sviluppato da quasi vent’anni una ricca offerta formativa dal punto di vista professionale completamente dedicata alle donne,volta a porre “al centro” la donna stessa valorizzandone l’importanza e il suo ruolo nel lavoro come dipendente e come imprenditrice.
Paideia persegue tale mission erogando corsi e workshop di pasticceria e di sartoria riservati alle donne che puntano al loro futuro.
La scuola di pasticceria di Paideia si contraddistingue per una vasta gamma di corsi strutturati su format differenti, volti a offrire opportunità concrete in quanto pongono le corsiste subito “sul campo” per mezzo di tirocini formativi che danno alle alunne la concreta possibilità di consolidare l’esperienza didattica.
A partire da quest’anno la Cooperativa Paideia ha scelto di sviluppare anche una scuola professionalizzante di sartoria basata sul metodo SITAM, metodo pratico per apprendere l’arte del taglio.
I corsi hanno inizio a settembre e le iscrizioni sono attualmente aperte. Risulta possibile procedere all’invio dell’iscrizione accedendo al sito, previo colloquio conoscitivo presso la sede di Milano.
Cooperativa Paideia è un ente accreditato da Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e formazione professionale: gli Attestati di competenza rilasciati al termine dei suoi corsi di Alta Formazione e dei Corsi Professionali, sono validi in tutta l’Unione Europea.