“La ricerca della qualità e l’identificazione di brand di rilievo e di ottima fattura costituisce uno dei miei obiettivi. Insieme alla mia famiglia mi pongo l’obiettivo di portare innanzi un disegno imprenditoriale volto alla erogazione del miglior prodotto per la mia clientela” afferma Giovanni Bordoni alla guida della boutique Bordoni1926.
Sulla base di questo obiettivo uno tra i brand specializzati in pantaloni, presenti in negozio è Mason’s, un marchio Made in Italy che si contraddistingue per qualità, stile e tradizione.
La storia di Mason’s trova basi in Toscana quando nel 1974 Giorgio Martini, in seno all’azienda di abbigliamento Fosterha avviato un processo di crescita e di espansione all’estero. Sulla base di questo obiettivo il brand ha costruito il suo successo con Mason’s e, soprattutto, con i suoi pantaloni sporstwear chic caratterizzati dalla grande vestibilità.
I pantaloni Mason’s costituiscono, inoltre, un prodotto particolarmente amato dalle celebrities a livello internazionale tra cui, Sting, Brad Pitt, Bruce Willis, Antonio Banderas, Vasco Rossi e Zucchero…
Attraverso la sua offerta Mason’s si propone di valorizzare la sua collezione di pantaloni, che risulta particolarmente amata dal pubblico così come spiega Martin Goirand dell’agenzia Wearhouse, che distribuisce il brand in Francia “Dopo aver provato un pantalone in un negozio, i clienti che non conoscono il marchio ne comprano subito due o tre paia perché sono tagliati benissimo e c’è un’incredibile scelta di colori unici. I modelli più venduti, sono il chino, lo storico cargo e il 5 tasche in cotone”.
L’avventura di Mason’s ha avuto inizio in una piccola bottega di tessuti dove venivano realizzati abiti su misura. Ad avviare Mason’s è stato Giorgio Martini una volta ritornato in Italia dal suo viaggio in Sud America dove ha scoperto la gabardina “Libertador” (tessuto di cotone soffice e resistente usato per le divise dell’esercito di liberazione colombiano). In seguito a questa esperienza e contaminazione Giorgio Martini ha sviluppato il marchio di pantaloni maschili Mason’s, il cui nome s’ispira a una fermata del tram di San Francisco.
Oggi Mason’s eroga un vero e proprio total look in quanto nel 1996 ha lanciato le linee donna e bambino.
Posizionato nel medio-alto di gamma, il brand si declina attraverso due collezioni per uomo e donna composte ognuna da un centinaio di pezzi e la linea Em’s of Mason’s rappresenta la collezione più commerciale di Mason’s ed è orientata su uno sportswear di lusso.
Em’s of Mason’s e la sua offerta di pantaloni è presente presso la boutique Bordoni1926.
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