Personalizzazione ecco la parola alla base di Joy e del suo disegno imprenditoriale. Rendere unico, metterci il proprio “tocco” e gusto personale, questo è ciò che il nuovo marchio Made in Italy ambisce ad offrire alla sua clientela attraverso la sua linea di accessori.
Joy è giovane brand di accessori moda personalizzabili made In Italy, sviluppato nel 2015 da Carlo, designer da oltre 40 anni, che ha scelto con grinta e determinazione di rendere quell’accessorio #musthave per ogni donna – ovvero la borsa – un oggetto sia innovativo che totalmente sviluppato sulla base delle esigenze e dei desideri di colei che lo indossa.
Joy è, quindi, il risultato di un progetto e di un sogno familiare in quanto sviluppato congiuntamente da Carlo col figlio Adriano Sin da subito il loro obiettivo è stato quello di lavorare ai fini di dar vita ad un marchio capace di distinguersi per creatività, innovazione, colore e sostenibilità (Joy vuole contribuire alla c.d. moda in quanto non usa cruelty-free, materiali di origine animale e di offrire un’alternativa alla pelle).
Il brand made in Italy si propone anche di creare un processo di coinvolgimento e di personalizzazione dell’esperienza di creazione del prodotto e, quindi, non solo quella del consumo: Joy vuole, quindi, rendere partecipe il suo cliente finale, offrendogli la possibilità di delineare e di scegliere il suo stile, ogni volta che lo desidera, attraverso la variazione e la combinazione delle parti del prodotto rinnovandolo.
Ai fini di realizzare il prodotto Joy ha scelto di usare come materiale l’Eva, ovvero un materiale resistente, leggero e impermeabile davvero perfetto per la realizzazione di accessori moda componibili che siano vegan.
A dar il via alla collezione Joy è stata la borsa Alicudi, una shopping bag di medie dimensioni che si contraddistingue per la possibilità di variare e di modificare ogni sua componente. Il successo del brand è stato immediato in quanto il pubblico – soprattutto femminile – ha subito mostrato adesione ed interesse verso la stessa grazie alla sua possibilità di trasformarsi.
Oggi Joy offre più linee insieme a Alicudi tra cui Chiara, Roberta, Francesca, Giulia e tanti altri modelli.
Sulla base dell’obiettivo di personalizzare il prodotto Joy ha anche sviluppato una linea di sandali e gli accessori Joy al fine di sviluppare un vero e proprio total look divertente e cruelty free.
Io per me ho scelto il modello Giulia che si afferma e si distingue come una delle proposte più innovative diventando uno dei fiori all’occhiello della collezione primavera/estate 2019. Giulia– così come le altre borse Joy – è realizzata in Eva ed eco-tessuto; il modello è disponile in più versioni che vedono la sua colorazione principale sui toni dell’azzurro, del rosa, del camel e del bianco e nero. Inoltre, il materiale di Giulia è un tessuto tinto in filo, trattato anti-pioggia. Questo modello, così come tutti i prodotti Joy è resistente e leggerissima.
Ho scelto Giulia perché è pratica, comoda e dinamica, un po’ come me. Una borsa adatta alla quotidianità, un accessorio da vivere e che si adatta e sviluppa con te e in base ai tuoi desideri. Giulia è dotata di una coppia di manici lunghi e manici corti che possono essere usati e inter cambiati in modo molto semplice e veloce in quanto dotati di bottone e vanno attaccati nel medesimo posto.
Allora vi piace la mia Giulia?!
Follow JOY on @joy_italia #joyitalia #joylover
Alcune informazioni tecniche sul tessuto EVA
EVA sta per Etil Vinil Acetato, un materiale dalle molteplici qualità: resistenza all’usura, agli agenti atmosferici e ai raggi uv, è atossico, non scolorisce ed è idrorepellente, di conseguenza facilmente lavabile. È sintetico e non presenta alcuna componente di origine animale: tutti i nostri accessori moda sono vegan. Per questo motivo siamo stati premiati dalla LAV (Lega Anti Vivisezione) che ci ha conferito il massimo del rating, VVV+, nel progetto Animal Free per una moda etica e sostenibile. L’Eva è disponibile nei prodotti Joy in ben 16 colorazioni: acqua, antracite, arancione, azzurro, bianco, blu, bordeaux, camel, fucsia, giallo, grigio, viola, marrone, nero, rosso e verde. Nella versione invernale e nei modelli più morbidi, è possibile abbinarla con feltri e tessuti ecosostenibili.