Lotto, una storia fatta di passione e di sport è quella che questo brand scrive e sta scrivendo a partire dal 1973.
Il marchio vicino al mondo dello sport e, in particolare del calcio, che ha fatto della sua attenzione verso gli atleti e gli sportivi la base per lo sviluppo della sua linea di prodotti.
Lotto opera attraverso la realizzazione di un total look per uomo, donna e bambino che costituisce il mero risultato di un processo di passione per la moda, la creatività e lo sport che si unisce ad un approccio basato sula ricerca continua ai fini di ideare modelli e proposte che sappiano contraddistinguersi per innovazione dei materiali e stile. Lotto identifica i migliori materiali tecnici capaci di soddisfare un pubblico esigente che presta una particolare attenzione alla vestibilità dei prodotti e alla loro specificità.
Lotto, fondato nel 1973, si sviluppa nel Veneto, nel distretto di Montebelluna esordendo con un innovativo modello di scarpe da tennis a cui sono, poi, seguiti anche i modelli dedicati al basket, alla pallavolo e al calcio. Lotto ha saputo distinguersi sul mercato non solo per le caratteristiche tecniche e per lo stile delle sue calzature, ma anche per il suo accattivante logo: la doppia losanga.
Lotto è, quindi, un marchio che è nato dalla passione e nell’amore per lo sport così che nel giro di pochi anni ha sviluppato – a latere della linea di calzature – anche quella di abbigliamento affermandosi come uno dei più rilevanti brand di riferimento per il mondo sportivo con particolare riferimento a quello del tennis diventando anche simbolo dei tornei più importanti a livello internazionale.
Importante è stato anche lo sviluppo della collezione di scarpe da calcio che ha subito trovato grande approvazione tra i beniamini del tempo come Dino Zoff.
Lo sviluppo di questi prodotti e la loro affermazione tra i professionisti più amati dello sport ha favorito e guidato la crescita del brand a livello globale.
Oggi Lotto è ancora sponsor sportivo, amato e indossato dai “grandi dello sport” e sponsor di rilevanti squadre e eventi.
Il brand si sta distinguendo è sta sviluppando la propria immagine – accattivante e vincente – anche come brand moda grazie alle sue ricercate e glamour sneakers.
Giovanni Bordoni – owner della boutique @Bordoni1926 – ha saputo chiaramente cogliere questa tendenza e ha scelto di inserire nella sia collezione di calzature anche questi prodotti. Scarpe comodo e trendy, adatte per un pubblico giovane e adulto che si caratterizzano per una grande versatilità che le permette di essere adeguate a stili e caratteri anche molto differenti tra loro.