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Noi e il nostro cashmere

Amore per il cashmere. Un tessuto pregiato e ricercato che dona calore, morbidezza e piacere a chi lo indossa.

Oggi desidero presentarvi questa realtà, un’azienda familiare che, costituita negli anni settanta, è oggi portata avanti con passione e determinazione da Ylenia e dalla sorella, la seconda generazione.

Due sorelle, amiche, due giovani ragazze determinate, consapevoli della complessità del mondo della moda, ma che nonostante questo operano con continuità e impegno al fine di sviluppare e realizzare la loro Oro Cashmere, un’azienda volta alla valorizzazione di questa nobile materia.

Ylenia e la sorella ambiscono quindi ad operare costantemente ai fini di sviluppare un prodotto di classe, di qualità, un vero Made in Italy che sappia unire la classicità del cashmere allo stile trendy e alla moda del momento.

Conosciamo insieme le due sorelle alla base di Oro Cashmere…

Come e nata la vostra passione per la moda?

La nostra passione per la moda è nata da una semplice voglia, amore e desiderio di riuscire a trasmettere agli altri la semplicità e l’eleganza del cashmere e di comunicare alle persone l’amore per questa fibra.

Cosa vi ha portato a scegliere di iniziare un’attività imprenditoriale da sole? Credo che più che una scelta la nostra è stata l’idea di portare avanti un’azienda di famiglia e di riuscire a soddisfare nel migliore dei modi le richieste del mercato di oggi.

Quando avete iniziato la vostra attività? Da tanto tempo, quasi 50 anni… eh si, la nostra azienda nasce negli anni ’70.

Quale è la filosofia alla base del vostro disegno imprenditoriale? Così come disse il grande Aristotele “ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo”.

E la mission? Sicuramente la nostra mission è quella di riuscire a creare sempre prodotti innovativi a pari passo con la moda. In poche parole quello che vogliamo davvero fare è riuscire a togliere un pizzico di classicità al cashmere e aggiungere un po’ di tendenza.

Parlatemi del naming del vostro brand…  Il naming del nostro brand nasce dalla volontà chiara e forte di operare sempre per valorizzare la nostra materia prima, il cashmere. Ammettiamolo, quindi, che cosa c’è più prezioso dell’oro?

A quale target di clientela vi rivolgete?  I nostri prodotti puntano ad un target abbastanza ampio. Sono comunque pensati soprattutto per persone con una età superiore ai 25-30 anni… a meno che non siano amanti del cashmere!

Quali sono le principali sfide e difficoltà che delle giovani imprenditrici come voi devono affrontare quotidianamente? Che dire?! Sfide e difficoltà ci sono e ci saranno sempre. Sappiamo bene che il mondo della moda non è facile, è variabile…oggi va bene e magari domani non è così. Nonostante questo noi crediamo fortemente in quello che facciamo e cerchiamo di essere ottimiste e positive in modo da cercare di affrontare tutte le difficoltà che si presentano. Il fatto di essere donne e giovani è sicuramente una delle maggiori complessità che dobbiamo affrontare perché spesso non vengono valorizzati adeguatamente i nostri progetti.

Progetti per il futuro? Sicuramente uno dei nostri e principali progetti per il futuro consiste nel far conoscere il nostro brand in tutta Europa, e poi chissà…

Attualmente dove possiamo trovarvi e acquistare i prodotti? Ad oggi i nostri prodotti sono reperibili in negozi dislocati su tutto il territorio nazionale oltre che online.

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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