Leonardo Da Bello, mente creativa alla base di Panchicafferma “Devono andar via come il pane ed essere eleganti”, ecco il principio chiave alla base del brand che Pier ha inserito nella sua ricca selezione di calzature.
Questo marchio, sviluppato dallo stilista trevigiano sta riscuotendo un grande successo sin dalle prime due collezioni. Le calzature Panchic, realizzate con materiali e procedure sostenibili, si caratterizzano per uno stile giovane e colorato.
Ogni modello presenta un design pulito e originale che non solo le rende immediatamente riconoscibili, ma anche totalmente personalizzabili.
Il focus verso la personalizzazione del prodotto è davvero a trecentosessanta gradi dal momento che questa parte dal packaging che è una vera e propria riproduzione del tradizionale sacchetto del pane. Tale scelta figura molto legata sia alla mission del brand che alla volontà di abbandonare il classico box poco ecosostenibile a favore di uno più green.
Questo brand si caratterizza per originalità, assenza di condizionamenti, capacità di esprimere con stile e unicità delle emozioni.
Presentandomi questa collezione e prodotto Pier afferma “Appena ho visto le calzature pànchic ho capito che dovevano fare parte della mia offerta. La mia scelta è stata determinata principalmente dal fatto che si focalizzano sulla personalizzazione, elemento per me imprescindibile. Credo che il primo impatto che si ha dinnanzi alla collezione pànchic è la percezione di un prodotto semplice, ma unico grazie alla sua capacità di “non assomigliare” agli altri marchi.”
L’imprenditore bresciano continua “In pànchic ho trovato l’attenzione verso l’artigianalità unitamente alla dedizione verso l’arte manifatturiera. In questo marchio questi fattori sono combinati e finalizzati al raggiungimento dei tre obiettivi: qualità (all’insegna del miglioramento della vita), accoglienza (oltre il comfort che trova nella progettazione il successo) ed affidabilità (oltre la durata che trova nella fiducia il suo modello).
Concludiamo con una frase del fashion designer Leonardo dal Bello “Quando creo penso al mondo. Se quello che creo lo migliora, lo chiamo pànchic.”