Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

MICHAmadeinItaly, la mia collezione PE2019

Nonostante le giornate fredde i facciano andrà compagnia, il sole inizia a tardare il tramonto e la vegetazione a fiorire acquisendo le meravigliose colorazioni primaverili.

L’inverno pian piano sta volgendo al termine per lasciare spazio alla tanto attesa primaria ed estate. Il cambio di clima porta con se anche tant’è ed affascinanti novità per il monda moda, mostrando e imponendo le nuove tendenze.

MICHAmadeinItaly, brand Made in Italy che nasce dal genio, della creatività e del talento della sua fashion designer, ci racconta la sua nuova collezione 2019 dove tessuti raffinati e preziosi si impreziosiscono e acquisiscono forme femminili e sensuale.

Un brand giovane pensato per le donne, che sia in grado di dare loro valore facendole sentire belle e a proprio agio…

Scopriamo insieme la nuova collezione primavera estate 2019 firmata MICHAmadeinItaly…

Quale è la principale ispirazione alla base della tua linea?

L’ispirazione principale base della definizione della mia linea nel caso del campionario primavera estate 2019 è stata l’esaltazione del bello..ovvero la voglia di realizzare dei capi che siano in grado di valorizzare la bellezza e la sensualità delle donne che li indossano. In questo caso non ho avuto una linea guida ben definita, ma mi sono lasciata ispirare dalle sensazioni che mi davano i capi stessi mentre li realizzavo. Reputo che abbiamo fatto un lavoro di squadra in cui ognuno aggiungeva il proprio elemento identificativo, pertanto questa collezione, oltre essere la prima dopo la rivisitazione del brand, è anche il vero risultato della collaborazione di tutto il team MICHAmadeinItaly.


Quali sono i colori principali della tua collezione? I colori principali che saranno i veri protagonisti della collezione primavera estate 2019 sono l’oro e le varie tonalità del beige, fino ad arrivare al rosa cipria. Ovviamente il bianco e il nero non possono mancare.

FIL_6994

Perché hai scelto queste nuance? Relativamente alla identificazione delle nuance principali della mia collezione ho prediletto i colori pastello e le tinte calde. Sicuramente non manca e non può mancare l’oro che – invece – è il vero e proprio colore simbolo del brand MICHAmadeinItaly. L’oro per me ha un significato chiave in quanto è “ricco” … la parola “oro” stessa spiega già tutto probabilmente…


Forme. Le forme hanno un ruolo fondamentale nella definizione del capi. Quali sono le forme e i volumi che hai scelto? Nelle mie collezioni ci sono spesso contrasti tra abiti, contrasti nelle forme soprattutto. Si passa, quindi, da capi che si contraddistinguono per la forma a trapezio, o che risultato comunque ben sagomati, sino ad arrivare ad abiti che, invece, si distinguono dall’aderenza estrema al punto da creare un effetto tipo seconda pelle.

Parlaci della selezione dei materiali. Quali tipologie di tessuti fanno da “padroni”? Per quanto concerne la selezione dei materiali direi che la parola chiave che mi ha guidato nel processo di scelta e di selezione dei tessuti è stata “showy” (appariscente). Nonostante questa sia stata la mia “linea guida” non significa che abbia necessariamente selezionato tessuti dalla trama estrosa. Io, più che altro, ho identificato dei materiali dove il loro “essere appariscenti” deriva dal fatto che sono tessuti importanti al tatto e molto belli nella loro parte estetica. Seta e viscosa sono, infatti, le composizioni principali della collezione primavera estate 2019.

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy