Giovanna e Marika, amiche, confidenti, ma soprattutto creative. Due donne unite da una passione e da un sogno, quello dei gioielli. Le due amiche hanno, negli ultimi periodi, lavorato fianco a fianco ai fini di sviluppare un nuovo brand moda di gioielleria per cui sono in fase di sviluppo e di definizione dei prototipi.
Un progetto made in Italy che nasce dalla passione e dall’amore verso questo campo delle due venete.
Conosciamole insieme…
GIOVANNA
Nome: Giovanna Albanello
Segno zodiacale: Scorpione
Età: 41 anni (data di nascita: 1 novembre 1976)
Città: Santo Stino di Livenza (Venezia)
Professione: Scrittrice
Passione: Mettere in produzione i gioielli da me pensati
Sogno nel cassetto: Diventare una grande e famosa scrittrice e poter vendere alle aziende i prototipi dei gioielli da me pensati e ideati.
Da quanto tempo conosci Marika? Dalle scuole elementari, era in classe con mia sorella Isabella e alla festa di compleanno ci invitavano a giocare assieme.
Amicizia a prima vista? Non ricordo.
Cosa ti lega a Marika? Il buon rapporto di amicizia, di lavoro e le stesse idee creative.
Chi è per te Marika? Una persona importante nella mia vita in generale.
Cosa ti ha portato a scegliere lei come socia? Il fatto che sia vicina al mio modo di pensare.
Quando è nata la tua passione per la moda? La mia passione per la moda è nata dall’infanzia, avevo una cugina di mio padre che abitava a Vicenza, quando mi recavo a farle visita, lei spesso mi regalava dei fantastici gioielli in argento.
Gioielli, perché? Non so spiegarlo, ma è la cosa che mi riesce più bene.
Quali sono le tue aspettative? Mi aspetto di vedere indossati dalle giovani donne europee i gioielli realizzati.
Come vedi la vostra attività domani? Non lo so, per ora tengo i piedi per terra.
MARIKA
Nome: Marika Salatin
Segno zodiacale: Scorpione
Età: 40 anni (data di nascita: 24 ottobre 1978)
Città: Santo Stino di Livenza (Venezia)
Professione: Decoratrice e restauratrice
Passione: disegnare in generale
Sogno nel cassetto: Poter allargare la cerchia dei miei clienti nell’ambito della decorazione artistica, del restauro conservativo delle opere d’arte, disegnare e vendere alle aziende i prototipi dei gioielli da me pensati.
Da quanto tempo conosci Giovanna? Dalle scuole elementari del paese dove tutt’ora abitiamo; insieme a lei, con sua sorella e con gli altri bambini si giocava assieme, si andava alle stesse feste del paese.
Amicizia a prima vista? Non ricordo, ma rammento le giornate a scuola o durante le gite scolastiche dove ci si divertiva un mondo.
Cosa ti lega a Giovanna? Abbiamo le stesse idee, la voglia di creare, l’amicizia, un buon rapporto di lavoro.
Chi è per te Giovanna? Una cara amica e una buona socia e collaboratrice di lavoro.
Cosa ti ha portato a scegliere lei come socia? È vicina al mio modo di pensare.
Quando è nata la tua passione per la moda? Quando Giovanna mi ha mostrato come potevano essere creati determinati gioielli, e durante una nostra visita a Vicenza alla fiera dell’oro.
Gioielli, perché? Sono delle piccole e ambiziose opere d’arte.
Quali sono le tue aspettative? Magari portare avanti questi prodotti in tutto il mondo…a poco a poco con piccoli passi…
Come vedi la vostra attività domani? Intanto teniamo i piedi per terra, però mi piace fantasticare sul fatto che potrebbe essere e diventare un buon lavoro e una grande collaborazione con buoni prodotti made in Italy.
GIOVANNA & MARIKA
Quali sono i vostri ruoli nel vostro progetto? Ideiamo, creiamo, progettiamo, realizziamo e decidiamo assieme i nostri gioielli e i contatti lavorativi.
Cosa volete comunicare con il vostro brand? Vogliamo mostrare dei prodotti semplici ma allo stesso tempo eleganti e moderni per persone che vogliono indossare oggetti stilosi e intraprendenti, prodotti in Italia.
A chi vi ispirate nella definizione delle line e dell’offerta? Sono tutti prodotti nati dalla nostra fantasia e poi elaborati per essere indossati con facilità dalle donne che dagli uomini.
Il vostro obiettivo è vendere a terzi il prodotto? Perché questa scelta? Vendere i prototipi dei gioielli alle varie aziende, così ci possiamo dedicare più alla idea, alla c.d. “nascita del gioiello”, ed è il passo che maggiormente ci affascina.
Progetti per il futuro? Si, che questa collaborazione ci porti a crescere umanamente e professionalmente. Grazie.