Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

RO’skinwear, quando l’arte si unisce alla moda

RO’skinwear un brand nuovo, made in Italy, che nasce dall’unione della passione e dalla contaminazione tra arte e moda.

Un marchio che propone una linea fashion, di carattere e con grande personalità. Nonostante sia stato da poco costituito RO’skinwear ha un chiaro disegno imprenditoriale ed obiettivo.

Scopriamolo insieme! 

Quando è stato costituito il brand? “RO’skinwear si è mostrato per la prima volta al pubblico in occasione del WHITE di Milano nel febbraio del 2017. La capsule era composta da pochissimi articoli, dieci t-shirt, cinque leggings e otto foulard in seta. Avevamo affittato un piccolo showroom su via Tortona e appena abbiamo cominciato ad appendere le magliette allo stand in fase di allestimento, abbiamo notato la reazione positiva della gente che passava. Nella stessa occasione si sono innamorati del progetto quelli che sono attualmente i nostri agenti per la Germania e i nostri agenti per il centro Italia. E così ha preso il via questa avventura che stagione dopo stagione sta conquistando nuovi territori e nuovi clienti: questa è la più grande soddisfazione.”

ro_skinwear-560 copy

Quale è la filosofia alla base del brand e del suo disegno imprenditoriale? “Il brand RO’skinwear è nato e con un progetto ben preciso: unire l’arte alla moda. L’intento era quello di creare un prodotto che potesse trasmettere positività, allegria. RO’skinwear è un prodotto senza tempo: le nostre t-shirt devono restare nell’armadio per sempre e stare a guardare le mode che passano, sono una seconda pelle dalla quale è davvero difficile separarsi.”

ro_skinwear_ss19-332 copy 

Il naming del brand ha un significato particolare? “In RO’ ognuno può leggere ciò che vuole: un diminutivo o anche semplicemente un piccolo nome. In italiano è anche il suono del nostro “futuro” come ad esempio “m’innamorerò, mi vestirò… è  un messaggio di positività per guardare al domani, non trovi?!”

 Qual è la mission del brand?“La mission del brand è molto semplice: essere onesti con il nostro pubblico. Il nostro prodotto è tutto Made in Italy, nasce per cercare di salvaguardare quello che di bello ha da offrire il nostro paese che per quanto riguarda la moda non ha avuto mai nulla da invidiare a nessuno in tutto il mondo. Noi cerchiamo di rendere l’acquisto di un nostro prodotto un’esperienza di bellezza e attenzione al cliente: un cartellino che racconta una storia, un packaging che non viene quasi mai gettato via. Per noi RO’skinwear è arte, è gioia: è un modo di indossare qualcosa e dire al mondo quanto è bella la vita e con RO’skinwear puoi dirlo ogni giorno in un modo differente.”

A quale target di clientela si rivolge il brand? “RO’skinwear è un prodotto che sta bene a tutti. Certamente chi indossa RO’skinwear non ha paura di essere al centro dell’attenzione. Un prodotto RO’ si riconosce da lontano.”

ro'skinwear 

Progetti per il futuro? “Progetti?  Ovviamente tanti, ma ci muoviamo con cautela. Siamo ancora una piccolissima azienda familiare e dobbiamo crescere gradualmente. Si però pensi che dopo solo quattro stagioni RO’skinwear è distribuita in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Taiwan e, naturalmente, in Italia.”

678_0_5214541_164429-2

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare i prodotti? “Siamo presenti in più di centocinquanta punti vendita sparsi in Europa. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere direttamente a noi e saremo felici di dare le informazioni necessarie. Ci potete – inoltre – contattare tramite sito (www.ro-skinwear.com) su instagram (ro_skinwear) o Facebook.”

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy