Personalizzazione. La chiave, l’elemento alla base del successo imprenditoriale e dell’affermazione di Sandrini Calzature IN.
L’attività sviluppata da Pier e dalla sua compagna di vita poggia sulla volontà di offrire un prodotto che sia alla sempre alla moda, ma che sappia al contempo valorizzare l’ex di chi lo indossa.
Le calzature che questo imprenditore offre vogliono, quindi p, differenziarsi appieno. Come? Accanto alla linea ufficiale del prodotto, Oier e sua moglie impreziosiscono modelli di calzatura con applicazione, borchie, colori e difendi in modo da delineare una scarpa che sia il risultato di un vero e diretto processo creativo.
L’idea di customizzare il prodotto ha subito trovato ampia rilevanza ed accettazione tra la clientela al punto che le calzature persona
Issate costituiscono il prodotto di punta di Sandrini Calzature oltre che quello per cui hanno saputo differenziarsi ed affermarsi sul mercato andando oltre i c.d. Confini limitrofi/locali.
Ma come è iniziato questo cammino di creatività?! Da una delle più celebri ed amate scarpe da ginnastica… le converse all star!
Scopriamo insieme questo brand che riecheggia eredità estradizione in quanto vero simbolo di più generazioni…
Le Chuck Taylor All-Stars o All Star sono una linea di scarpe di tela e gomma prodotte dalla Converse. realizzate per la prima volta oltre cento anni fa (la prima risale al 1917) come tentativo della Converse di entrare nel mercato delle scarpe per il basket, si sono immediatamente affermate sul mercato in quanto scelte direttamente dal celebre cestista statunitense Chuck Taylor di adottarle come sue calzature preferite (questo è il motivo per cui nel 1932 la scarpa ha modificato il naming e apponendogli la firma di Chuck Taylor).
Questo prodotto si è affermato come vera e proprio modello di calzatura leader del basket fino agli anni settanta… le Converse All Star hanno vestito migliaia di giocatori di ogni lega e nazionalità.
Nell’NBA – ad esempio – sono diventate molto famose le All-Stars nere basse di Wilt Chamberlain.Basket , ma non solo. Queste calzature negli anni settanta e ottanta sono state largamente indossate anche da musicisti e cantanti di gruppi rock, heavy metal, hard rock, punk rock, ecc. (Es. Angus Young degli AC/DC, i membri dei Ramones, Slash chitarrista dei Guns N’ Roses ma anche Kurt Cobain leader dei Nirvana nei primi anni novanta). Un prodotto che è diventato un si,bolo non solo di uno sport , ma di vere e proprie generazioni…
Dopo alcuni anni di “silenzio” il brand ha ricominciato a far parlare di se… negli ultimi anni sono tornate più che popolari, soprattutto grazie alla scelta dell’azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali.