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I love jeans @E48

Un vero e proprio mai senza @E48

Il jeans. Una passione. Un’amore.
Alzi la mano chi non ha almeno un paio di jeans di nel proprio armadio…. il prodotto a cui non saprei e non vorrei mai rinunciare. Si, è proprio questo, quel capo che negli anni ha subito un importantissimo processo di evoluzione culturale,una vera trasformazione… da capo da lavoro ad accessorio luxury. Il jeans è la tipologia di pantalone che ha segnato, segna e condizionerà intere generazioni e che sta acquisendo grazie alla sua versatilità occasioni d’uso differenti.

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Dal denim regalar allo skinhead, dal classico azzurro al nero, dal modello liscio allo strappato, da quello senza applicazioni al meglio dello dove regnano borchie e perle…. un mondo e quello della jeanseria.
Andrea e la sua Equarantotto sono consapevoli della “potenza di questo capo” e dell’amore che le donne provano verso lo stesso al punto che diviene uno dei capi più richiesti e – come afferma l’imprenditore – “il jeans è il tipo di prodotto che termino più velocemente. Alle volte non faccio quasi in tempo a riassorbirlo che sono nella situazione del Sold Out”..

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Consapevole di questa situazione Andrea ha scelto di rafforzare – per mezzo dei suoi due brand di punta Fornarina e MimiMua Firenze – l’offerta di questa capo.
In storeil giovane offre, infatti, una vasta gamma di jeans capaci di rispondere a esigenze differenti non solo in termini di tipologia di modelli, e quindi di gusti personali, ma anche per quanto riguarda la vestibilita del prodotto.
I denim offerti in store vanno dal più classico sino al modello più sfizioso dove regnano e brillano cristalli e perle.
“La mia cliente che desidera il jeans sa che qui ha la possibilità di spaziare su generi differenti… è quasi impossibile che esca senza aver trovato il jeans desiderato!” Afferma orgoglioso Andrea e continua “credo che MimiMua Firenze e Fornarina siano due brand eccezionali dal punto di vista dell’offerta denim e che si integrano al meglio”…

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Alcune curiosità sul denim…

Il jeans che ha fatto la storia sono quelli prodotti da Levi Strauss… ma lo sapevate che i primi realizzati dal brand sono stati di un colore marroncino cachi e sono dinuti dell’attuale colore solo una volta terminata questa stoffa?!

In America i jeans sono stati indossati come capo moda negli anni ’80 perché prima non era consentito usarli per uscire poiché indossati solo nei fine settimana come capo sportivo. Il passaggio dei jeans da pantalone da lavoro a prodotto moda è stato un evento unico al punto che per molti sono il simbolo dell’identità dell’America, dell’idea del sogno americano!

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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