“Non è sempre facile riuscire ad identificare un brand che sappia coniugare stile, eleganza, moda e qualità” afferma Giovanni Bordoni presentandomi uno dei suoi marchi presenti nella boutique. Continua “Herno per me, e per il mio store, ha un ruolo importante e crescente nella definizione dell’offerta moda uomo e donna”.
“Ho fortemente voluto l’introduzione di questo brand in store perché trovo che si sposi appieno con la filosofia e la mission che io e la mia famiglia abbiamo costruito e vogliamo comunicare” afferma orgoglioso Giovanni.
Scopriamo insieme HERNO…
Una storia italiana, di quasi un secolo e quella di Herno. Una storia che ha avuto inizio per mano di Giuseppe Marenzi che subito dopo la seconda Guerra Mondiale, a soli 24 anni s’impiega in un’azienda d’impermeabili e sfruttando la sua esperienza di militare durante la guerra, sviluppa nuove soluzioni per migliorare l’impermeabilizzazione dei tessuti.
La voglia imprenditoriale porta Giuseppe al grande passo: un’azienda tutta sua, a Lesa, nella valle del fiume Erno.
Qui, il creativo e la moglie rilevano un opificio e avviamo l’azienda Herno, in omaggio al fiume, che scorre vicino alla loro sede, avvalorando la natura che rappresenta un elemento di ispirazione.
Alla base della visione di Herno sussiste la volontà di Marenzi di offrire impermeabili e cappotti ben fatti, funzionali, resistenti alla pioggia e al vento. Gli impermeabili, da uomo e da donna, diventano così i capisaldi delle prime produzioni Herno.
Negli anni ’60 vengono introdotti i cappotti in cachemire e prodotti double-face; in seguito giacche, tailleur e abiti per donna.
Nel 1971 Herno inizia il processo di globalizzazione, in Giappone e negli Stati Uniti.
Negli anni 2000 Herno passa nelle mani di Claudio Marenzi che si occupa di andare incontro alle trasformazioni. La visione di Claudio è dirompente poiché porta Herno nel centro del mondo della moda e del lusso.