Oggi vi racconto la storia di un pennello che immergendosi nella pittura inizia a creare a disegnare e a rendere visibile il progetto che Katia ha nella mente e che pervade la sua testa dandole ispirazione e desiderio di creare…
Katia Iezzi, una designer di quarant’anni che vive a Castello di Brianza, un piccolo paese in provincia di Lecco.
Katia si è diplomata in disegno per tessuti presso L’ITIS Paolo Carcano di Como dove ha potuto portare avanti la passione per questa arte che ha sempre avuto sin dalla nascita. Un amore e un interesse, quello verso il colore e il disegno, che l’ha guidata e accompagnata tutta la vita al punto che tre anni si è fatta regalare una lavagnetta e dei gessetti colorati che sono diventati il suo mondo.
“Una passione sempre in crescita che mi ha portata a studiare un ramo specifico e ad approfondire sempre qualcosa di nuovo e alternativo. La mia arte spazia poiché mi piace dipingere qualsiasi cosa, dalla classica tela cromatica a realizzazioni su materiali nuovi e innovativi, comprese le pareti.” Afferma Katia.
La designer realizza scarpe dipinte a mano personalizzandole unitamente a borse e cinture su diretta richiesta del cliente.
Katia ha, inoltre, creato, sulla basse della commissione di un cliente, il logo, “bike it” che le e servito per la realizzazione di un quadro (interamente costruito con materiali di recupero) per il medesimo negozio di Bellagio.
Oggi Katia ha in serbo molti progetti tra cui quello di collaborare con sabrinacreativo per la realizzazione di un pezzo unico.
“Sono una sognatrice, l’arte, il disegno sono il mio mondo perché sono gli elementi che mi permettono di estraniarmi da tutto e di farmi stare bene” riconosce la designer.
Continua “La mia arte si espande a tutta la gente intorno a me che mi sostiene e mi aiuta…”
Katia ama profondamente la storia dell’arte che l’aiuta e la guida nello sviluppo delle sue creazioni.
Per concludere una frase di Confucio amata da Katia “fai ciò che ami e non lavorerai per tutta la vita”