Babycross, un’azienda made in Italy specializzata nella produzione di capi per bambini e ragazzi che ad oggi è produttore diretto di ben tre marchi di sua proprietà, ovvero Special Day, T-Love, Officina 51.
Ognuno di questi brand nasce e si riferisce ad un target diverso e specifico in quanto risulta pensato in modo dettagliato per un cliente speciale e alle sue necessità.
Attraverso i suoi private label Babycross veste i bambini dai 9 mesi ai 14anni, machi e femmine, e spesso anche le loro mamme. Il concetto alla base della filosofia e del modus operandi di Babycross è quello del “Mini me” che ambisce ad avere la bambina vestita come la mamma o viceversa, sempre nel rispetto del un buon gusto.
In particolare, la linea Special Day rappresenta la vera collezione storica dell’azienda, sviluppata nel 1979 e dedicata alla bambina, con un’età compresa tra i 4 e i 12 anni. Una linea che unisce e offre un total look elegante, quotidiano, ma caratterizzato da quel tocco bon ton chic and glam. Special Day, nasce con l’obiettivo di offrire una gamma ampia e curata di abiti da cerimonia bambina ed è caratterizzato da tutti gli elementi del guardaroba che servono a rendere davvero speciale un evento.
Per quanto riguarda la sua capsule, denominata Special Day ORO, questa è una selezione estiva di abiti da cerimonia per le bambine dagli 8 ai 14 anni. Una linea pensata ad hoc per eventi come Cresima, Comunione e per dei party importati.
La collezione T-Love, anch’essa dedicata al pubblico femminile, è stata sviluppata circa dieci anni fa ed è stata sin dal principio pensata per un target junior-teen, total look Casual Chic. T-Love si rivolgere a tutte le bambine e teenager che amano vestirsi con uno stile contemporaneo, glam e confortevole in ogni situazione.
A completare l’offerta è Officina 51, il private label di Babycross che si rivolge al bambino e che copre, attraverso due collezioni distinte un’età compresa tra i 9 mesi e i 14 anni (nello specifico una linea compre i 9 – 36 mesi, mentre l’altra i 4 – 14 anni). Officina 51 si distingue per uno stile hipster chic, che scaturisce da una meticolosa ricerca della vestibilità e da tessuti particolari e morbidi. I capi sono elasticizzati e si distinguono per una particolare attenzione per la scelta di stampe e dettagli originali.
Follow Babycross, Special Day, T-Love, Officina 51