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Determinazione, ecco il mio mantra. Anna

Giovane e determinata. Anna Santovito, una ragazza di ventidue anni che nonostante la sua giovane età ha le idee chiare. Anna sa cosa vuole e per raggiungere il suo obiettivo lavora senza sosta e con grinta. Anna è determinata, vuole con tutta sè stessa ottenere quanto desidera.

Un percorso nell’arte e nella moda è quello contraddistingue l’iter professionale e formativo di Anna che si è  diplomata all’istituto “Francesco Degni” di abbigliamento e moda.

Oggi la giovane ha un sogno che giorno dopo giorno acquisisce forma e sostanza. Questo sogno ha un nome, è un brand, è Whykini.

Lo scorso anno la fashion designer ha, infatti, colto l’opportunità di poter disegnare e realizzare una linea per Whykini. questo – ad oggi – è il principale impegno di Anna.

Conosciamo insieme Anna…

Come è nata la tua passione per la moda… “La mia passione per la moda nasce dal gusto del “bello”. Prima di tutto io amo realizzare e vedere idee materializzarsi…questo processo per me è unico e non ha prezzo.”

cobranding liquirizia (10)

Raccontaci l’inizio della tua carriera… “Subito dopo che ho conseguito il diploma ho cominciato a fare esperienze nel campo lavorando in diversi Atelier. Nel frattempo davo sfogo alla mia creatività disegnando e confezionando qualunque cosa mi passasse per la mente. Ciò che realizzavo lo vendevo, poi, attraverso i social.”

Parlaci della tua scelta di focalizzarti sul beachwear… “Da sempre però la mia fonte più forte di ispirazione erano i bikini. Adoro che in pochi centimetri si possa avere cosi tanta varietà, ed io sono una a cui piace osare, quindi come se non con un bikini!”

Parlaci nuova collezione pe2018.. a cosa ti sei ispirata? “La collezione Whykini 2018 ha tre “serie”: Etnochic, Lingerie, e GlamRock. Nella prima l’ispirazione parte dallo stile IndoAfricano, con i suoi colori caldi, il legno e i tramonti meravigliosi. La seconda serie si ispira alla lingerie, per poter indossare in spiaggia il fascino del pizzo, o l’audacia della pelle. Per la serie GlamRock invece mi sono fatta travolgere dalle trasparenze, dal velluto e dalla grinta del rosso!”

Bikini o intero? “Bikini o intero? Bikini! Adoro l’abbronzatura, ma l’intero ha il suo fascino indiscutibile!”

A cosa/chi ti ispiri per la realizzazione/definizione dei tuoi modelli di costumi? “Semplice! Per definire un modello la chiave è sempre la stessa. Mi porgo questa semplice domanda a me stessa: <<Cosa mi piacerebbe indossare?>> e una volta che mi sono data la risposta parte il processo creativo…”

Quali sono le principali sfide e difficoltà che una fashion designer emergente come te deve affrontare quotidianamente? “Credo che una giovane fashion designer come me deve avere il coraggio di credere in se stessa e di persistere sempre e comunque con amore in quello che fa. La vera sfida è riuscire a guadagnare facendo quello che si ama davvero anche se per riuscirci occorre un duro lavoro accompagnato da un certo livello di popolarità. Non è facile, ma mi piace pensare “perché no?”.

Chi  sceglie il tuo brand ? A quale target di clientela ti rivolgi? “La mia cliente ideale è sicuramente rappresentata da una ragazza, una giovane donna che ama la moda e che sceglie di distinguersi anche in spiaggia indossando un prodotto raro e di qualità Made in Italy.”

Progetti per il futuro? “Certo! Il brand Whykini potrebbe ampliarsi con altre linee e diversi prodotti! Lo devo ammettere, le mie ambizioni sono sempre molto alte!”

Attualmente dove possiamo trovarti  e acquistare le tue creazioni? “Attualmente potrete trovare le mie creazioni sulle pagine social di Whykini (Facebook, Instagram, Google +, Pinterest, Twitter, Youtube). Per l’acquisto dei prodotti è possibile farlo accedendo al nostro e-commerce www.whykini.it .”

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
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