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B-Hall, un mood minimal-grunge

Anche oggi parliamo di Made in Italy e, in particolare, di gioielleria e di un nuovo e promettente brand, B-hall.
Questo marchio nasce dall’incontro e dal connubio creativo derivante da Matteo Benni (classe ’89, Owner) e Leonardo Micucci (classe ’91, Communication manager).
Matteo e Leonardo nonostante la giovane età hanno saputo sviluppare un’attività che si caratterizza per un chiaro disegno imprenditoriale e che si sta dimostrando capace di affermarsi nel mercato della moda.

I due giovani hanno, infatti, operato ai fini di unire e fondere armoniosamente il loro estro, talento creativo e le loro ambizioni.
B-hall è un progetto in cui fluiscono appieno le personalità di Matteo e Leonardo. Loro stessi affermano “Le nostre creazioni sono il risultato di un costante ed approfondito studio, unito alla passione, che impieghiamo quotidianamente nel nostro lavoro”.

Ogni pezzo firmato B-hall è la concretizzazione della combinazione di design e moda, di qualità e ricerca. I gioielli B-hall sintetizzano, quindi, uno studio accurato del design e alla ricerca appassionata dei materiali. Ogni gioiello è realizzato in materiali made in Italy, tra cui l’argento, l’ottone e la pelle su cui sono applicate pietre naturali, in pasta di vetro e pietre semipreziose come Zirconi e Swarovski.

Un mood minimal-grunge è alla base della linea di B-hall. A dominare sono le linee essenziali ed eleganti, dove i particolari diventano i veri protagonisti in quanto si combinano ed alternano a motivi e a elementi che rivelano il reale carattere di queste creazioni, donandogli un accento rebel .

I gioielli B-hall si pongono “a metà strada” tra il precious e non-precious, tra il glamour e il lusso. Ogni pezzo vedo l’interazione armoniosa e la successione di lacci, borchiette, teschi e spikes, elementi volti ad esaltare l’ispirazione underground. Da non dimenticare le creazioni dove prevalgono gli Swarovski che gli donano un effetto appariscente, illuminate.

B-hall non ha pensato solo alla donna, ma anche all’uomo. La donna B-hall è dotata di una forte personalità che ama indossare anelli in ottone, talora impreziositi da Swarovski, che apprezza le linee che riprendono geometrie azteche e che ama i bracciali rigidi in ottone spazzolato (esempio la linea Athena) o le linee più essenziali e delicate (come la raffinata linea Shiny). B-hall con la sua woman collection e le sue interessanti linee è in grado di soddisfare donne molto diverse.
Parlando, invece dell’uomo B—hall, questo si distingue per un carattere “metropolitano”. La collezione for him vede l’uso di linee capaci di esalare e valorizzare la filosofia urban-grunge del brand. Il design è deciso così da permettere una massima personalizzazione dell’accessorio.

Oltre alle linee classiche sono presenti in collezione anche dei bracciali multindosso: il B-Rope con chiusura intercambiabile in argento, i Leather wire, il B-Chain e la relativa versione multindosso Double, in argento con chiusura customizzabile.

B-Hall – see website 

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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