Design accurato volto ad esaltare l’anima femminile attraverso forme che si combinano delineando linee e movimenti a volte fluidi altre strutturati e dinamici.
Terre Alte, nasce nel 1990 dalla creatività di Vanda Tentoni, stilista ed imprenditrice. Il brand diviene da subito portavoce di un design accurato grazie all’utilizzo di filati pregiati e alla continua ricerca stilistica. Innovazione e tradizione sono elementi imprescindibili che si mixano in Terre Alte dando vita ad un prodotto unico e distinguibile.
La qualità, l’eleganza 100% Made in Italy e l’accurato controllo della modellistica sono punti focali del prodotto, una collezione di maglieria total look.
Le materie prime costituiscono un fattore distintivo di Terre Alte, che da sempre opera con le più prestigiose aziende del settore filati (eccellenze dell’intero comparto a livello nazionale ed internazionale), in modo da sviluppare prodotti innovativi dal punto di vista della performance e della vestibilità.
In particolare, il brand predilige – da sempre – l’uso della lana Merino 100% sottoponendola a processi d’innovazione per ottimizzarne uso e prestazioni. Troviamo inoltre lane naturali ed ecologiche, certificate nella qualità, seta, viscosa, cotone e lino unitamente a tessuti tecnici.
Il capo icona di Terre Alte è la giacca in maglia, raffinata e pratica, adatto a numerose occasioni d’uso. Funge, infatti, da capo-spalla, ma garantisce la tipica sensazione di confort del pull. Soffice e morbida, grazie alla sua modellistica sartoriale si adatta ai corpi e femminilità più diverse.Dal 2003 la giacca in maglia è il must have di collezione.
La collezione PE18 racconta la storia di Terre Alte : il viaggio senza tempo della sua stilista Vanda Tentoni, tra luoghi, pensieri e tra le molteplici sfaccettature della personalità femminile.
Il mood della primavera estate è #NOMADICROAMING
Disegni, colori e forme si alternano e si mixano tra loro offrendo sempre il giusto outfit a ciascuna donna Terre Alte.
Stampe animaliè e texture naturali ricordano le calde terre africane, abiti e gonne lunghe dai volumi fluidi, veli e trasparenze rimandano al mistero del nord del continente. Il tema bicolore viene declinato in vari motivi, è un gioco di righe che si inseguono all’infinito e che confluiscono nelle forme e nei movimenti del corpo.
Nel suo percorso verso nord, la stilista attraversa l’Europa e arriva fino a Parigi, una meta che influisce sulle linee e sui colori della collezione attraverso, tocchi bon ton nei pull, bicolor utilizzato nei giacchini e piccoli interventi metallici. La giacca icona Terre Alte completa la collezione PE18.Terre Alte predilige per questa primavera estate l’utilizzo di tessuti naturali, i filati di lino lavorati in varie finezze danno vita a jacquard zebrati, rigature, goffrati e motivi floreali. I cotoni sono combinati creando giochi di trasparenze, mentre l’utilizzo del filato tecnico lux arricchisce la collezione di elementi sofisticati e contemporanei ma allo stesso tempo confortevoli.