Donne e scarpe.
Un binomio indissolubile. Ogni donna, in fondo al proprio cuore, ha una passione innata per le scarpe… e, anche se (a volte) non vogliamo proprio ammetterlo siamo tutte “shoes addicted”…
Oggi voglio parlarvi della tipologia di scarpe da me prediletta, che amo e uso sin da quando ero piccina… le ballerine. Eh sì, le ballerine, una scarpa indispensabile per noi donne…
Basta che apriamo i nostri armadi e queste non posso mancare.
Colorate, di pelle, di tessuto, tinta unita e decorate…non possiamo farne a meno. Sono le nostre migliori alleate per una giornata di relax, per una passeggiata o, semplicemente, per la quotidianità… le ballerine sono il nostro “salva-vita” in quanto possono adattarsi ad un look casual, easy-chic, ma risultano perfette anche per gli incontri più formali di lavoro.
Oggi vi voglio presentare un brand Made in Italy, o meglio Made in Tuscany, la vera terra della pelle, del saper fare artigiano specializzata nella produzione di ballerine.
Questa azienda è Prosperine e lo devo ammettere, per me è stata una vera scoperta. Non appena ho avuto la possibilità di conoscere questo brand me ne sono completamente innamorata, in quanto unisce, in tutti i suoi prodotti amore per la pelle, per l’artigianato, la qualità… tutti questi fattori si sposano, poi, armoniosamente, con i trend del momento. Ogni modello è in linea con le principali tendenze, è dotato di propria personalità e da questo traspare una continua ricerca per l’innovazione.
Prosperine offre una gamma ampia di ballerine per donna e bambina… l’offerta è talmente ricca che ci si trova letteralmente dinnanzi al c.d. “imbarazzo della scelta”.
Ogni modello stupisce per la ricerca dei dettagli, per la sua capacità di impreziosirsi con elementi eleganti e non banali che rendono ogni scarpa versatile capace di adeguarsi a differenti tipologie di look ed outfit.
Prosperine è un’azienda familiare, nata in Toscana, a Subbiano, vicino ad Arezzo, caratterizzata da una lunga tradizione artigiana che si tramanda da padre a figli. Oggi l’azienda prosegue la sua storia innovandosi, valorizzando e mantenendo il pregio del prodotto fatto a mano.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=33&v=M5ctX1LnDrQ
Ogni prodotto, lavorato artigianalmente a mano, si caratterizza, inoltre, per una notevole flessibilità derivante dalla lavorazione a “sacchetto”.
Ballerine multicolori in materiali diversi o costituiscono gli articoli più richiesti e rappresentativi della collezione Oggi Prosperine, inizialmente costituita come azienda artigiana, è cresciuta notevolmente nel corso degli anni tanto che oggi rappresenta una azienda di eccellenza nel settore calzaturiero. Ogni prodotto è il risultato del saper fare artigiano e della combinazione dei migliori materiali.
Prosperine si è affermata come leader nel mercato italiano e del Made in Italy ed esporta oltre la metà della produzione in tutto il mondo, il marchio lavora infatti per le migliori firme della moda nazionale ed internazionale.
Follow Prosperine on Instagram & sito web