25 – 28 gennaio a Roma, al Guido Reni District, è tornata AltaRoma la manifestazione dedicata alla moda Capitolina, con un particolare focus sui fashion designer emergenti
La kermesse capitolina dedicata alla moda quest’anno ha visto accanto ai grandi nomi, come quelli di Gattinoni e Renato Balestra, che presentano le collezioni couture primavera-estate 2018, una particolare attenzione verso gli artisti emergenti. La manifestazione si è caratterizzata, infatti, per un rafforzamento della propria mission: lo scouting e l’aumento della visibilità dei nascenti stilisti.
AltaRoma ha visto il supporto dei suoi soci fondatori (Camera di Commercio, Comune e Regione Lazio), del Mise e dell’Agenzia Ice per promuovere i nuovi talenti della moda in Italia e all’estero.
A confermare il desiderio di dare spazio e visibilità ai giovani è stata anche la presidente Silvia Venturini Fendi che ha riconosciuto come la kermesse abbia deciso di dare spazio a 40 giovani designer col fine di valorizzare e promuovere il nuovo made in Italy, “Showcase”.
Tra i fashion designer emergenti il giorno 28 gennaio sfilerà PATRIZIA FALCONE.
I gioielli di Patrizia hanno dato luce agli outfit di Piero Camello in occasione del catwalk THE LOOK OF THE YEAR
PATRIZIA FALCONE – fashion designer che ha saputo plasmare il suo amore per la moda e per il disegno dandogli concretezza nei gioielli che realizza manualmente. Ogni opera di Patrizia è unica, è il risultato di un percorso artistico poliedrico che vede la fusione degli influssi antichi provenienti dai monili etruschi, greci e romani.
Patrizia pone una particolare attenzione verso l’idea creativa alla base di ogni singolo prodotto, studia ed elabora metalli poveri, intrecciandoli a pietre dure semi preziose, tessuti ai fini di ottenere un gioiello le cui componenti assumono sfaccettature differenti a secondo della luce che li illumina.
Ogni collezione di Patrizia si compone di un limitato di pezzi, tutti connessi vicendevolmente da un fil rouge e da una vera armonia percepibile ad occhio nudo che deriva dall’unione di elementi diversi e indivisibili.