Laura Torri è una fashion designer italiana che guidata dalla sua passione per la moda, in tutte le sue innumerevoli sfaccettature, ha scelto di fondare la sua attività imprenditoriale e di creare il suo brand Talhita.
Lei ha intrapreso questa strada dopo aver sviluppato un importante percorso nel modo della moda. Terminati gli studi ha conseguito il diploma di modellista e, giovanissima, ha subito intrapreso i suoi primi passi nel mondo del lavoro nella realtà produttiva della Brianza.
Di particolare rilievo è stata la sua esperienza per FISICO avvenuta negli anni 1999-2000 quando ha collaborato con Cristina Ferrari.
In quel contesto il beachwear è diventato così il “fiore all’occhiello” di Laura oltre che il suo punto di partenza per continuare a crescere in quello che lei definisce il suo “mondo fatto di rotoli di tessuti a cui dare forma, prototipi da creare e cartamodelli da disegnare”.
Inoltre, la designer, negli anni 2001-2002 ha lavorato con grandi marchi come KRIZIA, BURBERRY, CHLOE’, ROBERTO CAVALLI, JOHN GALLIANO e FRANKIE MORELLO.
In quel periodo ha così conosciuto non solo il beachwear, ma ha anche approfondito la produzione con l’inserimento di fuori acqua, capi d’abbigliamento e collezioni Gym (per lo stesso Roberto Cavalli).
In seguito, ha sviluppato anche altre rilevanti collaborazioni con marchi importanti si sono aggiunti alla sua numerosa lista come DIOR, FENDI, D-SQUARED ed ERMENEGILDO ZEGNA, NATAYAKIM Beachwear.
Dopo tanti anni come consulente esterna per i vari brand Laura, guidata dalla sua voglia di creare qualcosa di proprio nel mondo del beachwear e coadiuvata da un piccolo staff tutto femminile, ha crea il brand Talhita.
About Talhita
Talhita è la giovane donna, dinamica e ambiziosa che lascia il segno sui social, l’unica “vetrina” dove poter trovare e acquistare le collezioni del brand, oltre che sul sito web dedicato (www.talhita.it).
L’obiettivo è quello di farsi strada nel campo della moda creando linee “cool” al passo con i tempi per giovani donne che vogliono imporre il proprio stile.
Tutto è pensato per catalizzare l’attenzione: dalle idee stilistiche alla realizzazione del prodotto.
L’idea del logo TALHITA nasce proprio immaginando l’obiettivo di una macchina fotografica sempre pronto a catturare un istante, un momento della giornata.
Istanti da vivere e condividere, proprio come fanno le ragazze ogni giorno. Ed è proprio ci che recita il claim che accompagna il brand, “wear, share…live”.
Una comunicazione visiva che arriva in maniera diretta e veloce, questa l’idea di diffusione del brand. Alle “Girlz”, così si chiamano le ragazze che seguono Talhita, piace condividere sui social le foto dei capi che ricevono e ancor di più indossarli e riceverne gli apprezzamenti. E Talhita dal canto suo interagisce con loro sui social, rendendole partecipi nelle storie del profilo Instagram.
Con il brand TALHITA sono state fatte diverse importanti collaborazioni, alcune occasionali altre più consolidate anche grazie al clima di amicizia e intesa fra donne che spesso si è venuto creare.
Le linee che contraddistinguono il brand nascono da un confronto all’interno del team che porta alla scelta sia di modelli nuovi, dando vita alle collezioni di stagione, sia alla rivisitazione in termine di colori dei modelli che sono orami diventati dei “must” perché le “Talhita Girlz”, “non possono più farne a meno”.
Ecco, diciamo che a Laura e al suo team piacerebbe che Talhita creasse “dipendenza”!
Collezioni uniche per tutte le donne che amano differenziarsi con grinta e personalità , senza tralasciare femminilità , praticità e quel pizzico di malizia che caratterizza tutti i prodotti.
Da sempre fedeli allo spirito glamour e fashion , le creazioni Talhita sono uniche e dallo stile inconfondibile.
La costante ricerca sui materiali , l’attenzione alle nuove tecnologie e tradizione artigianale del Made in Italy sono i principi sui quali si fonda il brand.
Quello che conta infatti nella creazione di ogni collezione è l’occhio esperto di Laura che porta alla scelta di materiali e accorgimenti tecnici, per una produzione di qualità dal prezzo sempre competitivo.
L’interazione sui social con le possibili clienti porta spesso al confezionamento di capi “quasi su misura”; a volte infatti l’assistenza alla vendita è così attenta da fornire soluzioni di taglia pensate per chi non si ritrova negli standard.
D’altro canto la soddisfazione delle clienti è ci che spinge Laura e tutto il team a creare capi di tendenza ma di qualità.