Francesca, donna, creativa, appassionata di viaggi ha unito questi suoi connotati all’interno del suo brand. Un marchio squisitamente italiano che farla di lei facendosi portavoce e specchio dei suoi interessi più profondi.
Alla base di Francesca e della sua azienda si pone il suo interesse per i tessuti le cui radici si sviluppano molto presto. Questa attenzione è, infatti, nata in le quando era molto piccola, da sua madre e sa suo padre che lavoravano con sete colorate, morbide e bellissime al tatto e alla vista. I suoi genitori erano specializzati nella realizzazione di splendide cravatte e sciarpe che già si vendevano in tutto il mondo a fine anni 70.
Lei, da sempre nomade nel cuore, ha iniziato molto giovane a “scoprire il mondo”. La sua curiosità l’hanno portata a viaggiare per vendere le cravatte dell’azienda di famiglia a New York e Tokyo; poi all’inizio degli anni ‘90 ho iniziato la scoperta dell’India e dell’oriente, incuriosita dai racconti dei miei zii hippie. Per lei è stato un vero e proprio amore, un colpo di fulmine al punto che oggi a donna si occupa della creazione e dello sviluppo meticoloso di capi che si pongo come il riflesso di questo cammino appassionato, nonché il vero specchio delle mie passioni e delle mie curiosità.
La collezione di Francesca Bassi è “ricca” di emozioni, ne è la concretizzazione. Figura composta da capi che non si abbinano tra di loro; seppur legati da un fil rouge di colore, lasciano liberi di esprimere il proprio stile attraverso abbinamenti unici.
Le lunghe gonne ricamate sono diventate dei capi iconici; i Kaftani ricamati sono manteau in primavera e sostituiscono il cardigan in inverno. I kimoni patchwork sono capi unici tutti diversi che abbino a maxi-sciarpe jacquard con inserti agugliati e dettagli sartoriali.
Quello di Francesca è una sorta di “mondo bohochic”, un mondo che con l’arrivo delle feste si arricchisce ancora di più. In occasione del Natale anche il mio sito di Francesca si è ornato diventando non solo più gioioso e festose nelle forme, ma anche nei colori.
Francesca con la sua proposta punta a offrire una possibilità, un regalo a tutti coloro che amano soprire nuovi luoghi. Infatti, non potendo viaggiare lei stessa ci suggerisce di viaggiare con la moda ed è proprio per questo che propone di identificare la gonna – della sua collezione – col nome che ci risulta più evocativo e che ci fa pensare a terre lontane e di viaggiare con la fantasia.
“Come sarà Samarcanda? I suoi colori, i suoi bazar… O forse le cupole di Khiva con i loro mosaici? Raccontatemi le vostre suggestioni e vestitevi di colore. Buone Feste!” Questo è l’augurio di Francesca Bassi
Inoltre, Francesca ha pensato ad un regalo speciale per tutte voi!
Un coupon sconto subito utilizzando il codice COOLXMAS [sconto del 15% che lo si applica al check out]